Casi di molestie sessuali inquietanti nel K-pop
PR | On 07, Mar 2023
Agli occhi dei fan, gli idol del Kpop possono apparire scintillanti e radiosi, ma in realtà sono solo ragazze e ragazzi che devono sopportare situazioni strane più spesso perché sono popolari e diventano facilmente bersaglio di azioni disgustose.
La cosa triste è che non tutti possono parlare da soli perché devono mantenere le loro immagini angeliche: ecco alcuni gravi casi di molestie sessuali inquietanti accadute nel Kpop.
– Jiae delle Lovelyz
Durante un fanmeeting, un fan ha iniziato ad agire in modo inquietante, iniziando a fare foto puntando alle gambe delle ragazze. Le gonne molte corte e la posizione sul palco delle ragazze, ha reso semplice per alcuni fan iniziare a fare foto puntando sulla parte bassa del loro corpo, in modo esplicito, facendolo capire anche ai membri e senza alcuna vergogna.
Un fan ha iniziato a urlare a Jiae di alzare le gambe, puntando contemporaneamente la telecamera per cogliere il momento. La richiesta così volgare a scioccata Jiae, ripetuta più volta tanto che la ragazza si è girata imbarazzata, ha fatto reagire anche le altre: Mijoo si è paralizzata, osservando con sguardo serio per moltissimi secondi, Yein, invece, si è prima messa in mezzo, coprendo Jiae, e poi ha iniziato a indicare il fan e osservarlo intensamente.
– Nine Muses
Ancora una volta un fan, durante l’esibizione del gruppo, stava cercando di filmare sotto le gonne dei membri. Durante l’esibizione si vede Minah fermarsi qualche secondo a guardare il ragazzo, innervosirsi e poi, a fine esibizione, indicarlo e dirgli di smetterla subito per due volte.
Altro caso ha riguardato Kyungri delle Nine Muses e un fan che ha creato un account fake su twitter dove pubblicava contenuti espliciti e sessuali sulla ragazza. Kyungri ha scoperto l’account e, scioccata, lo ha pubblicamente attaccato scrivendogli ‘sei pazzo?’. La situazione è diventata così grave che anche l’agenzia è intervenuta con la polizia e ha fatto chiudere l’account.
– Luda delle WJSN
Durante un concerto del gruppo, Luda si è esibita con la sensuale cover della coreografia di ’24 hours’ di Sunmi. Molti fan hanno notato, però, che l’uomo durante il ballo ha più volte casualmente toccato il petto della ragazza, almeno in 2 movimenti diversi.
– Soohyun degli UKISS
Perché è giusto ricordare che anche i ragazzi nel Kpop subiscono molte molestie, purtroppo spesso rese meno evidenti e quasi più accettate. Il ragazzo ha svelato in un varietà di essere stato molestato in aeroporto da una fan, una signora. L’aeroporto era pieno di fan ad accoglierli nel loro rientro in patria dopo diversi concerti all’estero, quando all’improvviso sente una mano palpargli il sedere, poi la stessa mano infilarsi nei pantaloni. Quando si è girato ha visto una signora di mezz’età.
Lascia un commento