Canzoni Kpop in realtà destinate ad altri artisti (Part. 2)?
PR | On 04, Mag 2021
Le canzoni nel Kpop non vengono quasi mai scritte per un determinato artista specifico e quindi capita molto spesso che il brano scritto dal produttore pensando a un gruppo (o magari provato anche da quel gruppo) cambi artista all’ultimo minuto.
Di seguito alcune canzoni K-Pop originariamente pensate per artisti diversi da quelli che le hanno cantate.
1. “Ko Ko Bop” degli EXO
È stato confermato che una delle tracce più iconiche degli EXO, “Ko Ko Bop”, è stata scritta originariamente per le Red Velvet nel dicembre 2019! Il produttore, Styalz Fuego, ha rivelato di aver persino registrato la demo con una voce femminile.
2. “Up&Down” delle EXID
La canzone rivoluzionaria degli EXID, “Up & Down”, è stata prodotta dal membro LE e il produttore Shinsadong Tiger. LE ha rivelato che i due l’avevano originariamente prodotto per l’album solista di Jessi, ma dopo averlo ascoltato, Jessi ha chiesta se sé e il proprio gruppo la traccia.
3. “Into The New World” delle Girls Generation
L’iconica canzone di debutto di Girls Generation, “Into The New World”, era originariamente pensata per un gruppo chiamato MILK. Sfortunatamente, le MILK si sono sciolte prima che potessero registrare la canzone e così la canzone è stata tramandata alle Girls Generation.
4. “No More” delle f(x) – Ariana Grande
“No More” delle f(x) era originariamente destinata ad essere pubblicato da Ariana Grande con il titolo “Boyfriend Material” nel 2013. Dopo aver deciso di non usarla nel suo album, SM Entertainment ha acquistato i diritti della canzone e “No More” è nata!
5. “La Vie En Rose” delle IZ*ONE
Come già scritto in un nostro articolo, l’iconica canzone di debutto delle IZ*ONE , “La Vie En Rose”, era originariamente pensata per le CLC!
6. “Red Flavor” delle Red Velvet
Il successo estivo dei Red Velvet del 2017 “Red Flavor” doveva essere pubblicato dal gruppo femminile britannico Little Mix, con il titolo “Dancing With Nobody”.
7. “Very Very Very” delle IOI
Jeongyeon delle TWICE ha rivelato che Very Very Very” delle IOI è stata originariamente scritta da JYP per le TWICE! La canzone alla fine è stata passata alle IOI, e alle TWICE è stata data “TT”!
8. “Press Your Number” di Taemin
“Press Your Number” di Taemin è stato originariamente scritto e registrato da Bruno Mars, con il titolo “Press It”!L’ha scritta originariamente anni prima che SM acquistasse i diritti per la canzone, optando invece di venderla invece di usarla per se stesso.
9. “Lucky One” degli EXO
La canzone di successo degli EXO, “Lucky One”, era originariamente pensata per essere data agli SHINee! Ma gli SHINee hanno rifiutato la canzone, che è stata quando è stata passata agli EXO.
10. “Spaventapasseri” di Lee Hi
In un episodio di Queendom, Park Bom ha rivelato che la canzone di Lee Hi “Spaventapasseri” era originariamente pensata per lei! Park Bom aveva persino finito di registrare la canzone, così come l’MV, ma la canzone è rimasta inedita fino a quando non è stata inserita nell’album di Lee Hi!
11. “Look” delle Red Velvet
“Look” delle Red Velvet era originariamente pensato per BoA ! Il produttore della canzone, Jinbo, ha rivelato che la canzone è stata scritta pensando a BoA, con la pronuncia coreana della canzone “bwa”, che suona come BoA.
12. “I” di Taeyeon dele Girls Generation
I produttori del branno hanno rivelato che l’iconica traccia di debutto da solista di Taeyeon doveva essere invece per l’intero gruppo!
13. “Something” delle Girls Day
La canzone di successo delle Girls Day, “Something”, era originariamente pensata per essere la canzone solista dell’ex membro della SISTAR, Hyolyn! I Duble Sidekick hanno offerto la canzone a Hyolyn, ma lei ha rifiutato la canzone perché sentiva che non si sincronizzava con il suo stile musicale.
Lascia un commento