Bufera tra Alex delle BP RaNia e la loro coreografa
Han Min | On 30, Gen 2017
Tutto è iniziato al rilascio dell’MV del nuovo singolo delle BP RaNia, “Start A Fire“. Nell’MV, Alex compare solamente all’inizio e durante la sua parte rap, dopo di che, di lei, non si hanno più tracce fino alla parte finale del video.
I fans del gruppo hanno subito pensato che fosse successo qualcosa che avesse impedito ad Alex di partecipare alla corografia dell’MV ufficiale, sperando poi poterla vedere una volta che fosse stato rilasciato MV della dance practice. Il video è stato rilasciato, ma come è successo per quello ufficiale, anche qui non c’è nessuna traccia della cantante, se non negli stessi punti del MV ufficiale.
Ciò ha fatto infuriare i fans che hanno subito attaccato l’agenzia del gruppo, la DR Music, chiedendo spiegazioni. A prendere la parola è stata la coreografa del gruppo che, con il suo commento, ha fatto intendere che Alex non fosse proprio parte del gruppo, ma era vista più come una collaborazione, soprattutto nelle coreografie. Una delle sue risposte a riguardo è stata: “Lei (riferendosi ad Alex) ha detto di non voler partecipare alla coreografia perché è la rapper“. Dopo il suo commento un po’ “aggressivo” nei confronti di Alex, l’agenzia deve essere intervenuta, perchè i successivi commenti della coreografa sembravano essere più ragionevoli e soprattutto erano in difesa dell’agenzia: “Non importa chi lo guardi, non credete che anche l’agenzia volesse Alex nella coreografia? State insinuando che l’agenzia volesse buttare fuori Alex dalla coreografia. Per le cose che generalmente le persone non possono capire viene poi incolpata l’agenzia. Probabilmente, è per suoi problemi personali e ci sono problemi che interferiscono con gli impegni col gruppo. Se i fans cercano di partecipare un po’ troppo con la vita di un artista, le RaNia finiranno per essere esauste. Non possiamo fare in modo che tutto segua i gusti di ogni fans, perciò credo che il meglio sia vedere i suoi miglioramenti e supportarla. Spero che le RaNia vadano bene!“.
A seguire questo commento, la coreografa ha lasciato l’ennesimo commento, in risposta ad una fan: “Lei non è nella coreografia a causa di suoi problemi personali e anche l’agenzia voleva che fosse presente nella coreografia. Però, è ormai troppo tardi e impossibile che gli altri membri del gruppo imparino una nuova coreografia solo per inserire Alex che ha imparato la coreografia dopo di loro per potersi esibire durante i programmi. Comunque, non possiamo sempre soddisfare le richieste dei fans al cento per cento. Accetteremo con gratitudine ogni vostra opinione sui concetti e sull’umore della canzone. Chiediamo il vostro continuo interesse e speriamo capiate che le RaNia e il loro staff stanno lavorando solo per il successo del gruppo“.
Fino ad ora, ad avere la parola è stata soltanto la coreografa del gruppo, ma finalmente, anche la diretta interessata, Alex, è intervenuta per dire la sua sulla questione e difendersi. Facendo riferimento ai commenti rilasciati dalla coreografa, Alex ha negato tutto, affermando che quando era stato detto in precedenza dalla donna erano solo bugie. In un recente tweet, Alex scrive: “Se queste bugie continueranno a saltare fuori, io continuerò a dire la verità. Lascia che questo davvero colpisca i fans“.
La verità a cui fa riferimento Alex, non è stata ancora rivelata, così come il reale motivo per cui la cantane è stata tagliata fuori dalla coreografia. Voi cosa pensate della situazione?
32 cuori per questo articolo-
Mah io piuttosto penso che la risposta sia molto semplice.Le rania hanno trovato un nuovo stile musicale molto “street” e percio la rapper un po “nicky minaj” ci sta.Penso sia solo una scelta di stile il fatto che alex sia meno presente,la rende esclusiva e distinta proprio perche il suo ruolo,anche se suona male, è marginale…diciamo come una collaborazione di una cantante pop che inserisce nel pezzo una parte rap per dare stile.E tra l altro ha spesso abiti che risaltano piu degli altri.Secondo me dietro non c e nulla di razzista o negazionista…o puo darsi anche che non la ritengono abbastanza brava nel ballo!se notate non balla con la stessa tecnica delle altre…è unpo piu molleggiante..
-
penso che la presenza di Alex sia stata usata per attirare il più possibile l’attenzione sulle RaNia. un nuovo membro, straniero oltretutto, e di pelle più scura per giunta, nom poteva non fare colpo. Alex è brava e ha la forza e il talento per fare strada, e le RaNia avrebbero avuto sicuramente più successo se l’agenzia le avesse sponsorizzate meglio. tutte queste modalità con cui sono stati rilasciati gli mv e il fatto che Alex non sia stata aggiunta, secondo me sono solo ennesime dimostrazioni di come vogliono attirare attenzione sul gruppo… il fatto stesso che Alex non sappia ancora parlare benissimo coreano è un altro dato di fatto. moltissimi idol cinesi sono stati aiutati prima del debutto.. lei no. ha sempre dovuto arrangiarsi con l’inglese. sono delusa dall’agenzia, che tenta in tutti i modi di difendersi. se Alex avesse davvero avuto dei problemi e non avesse voluto partecipare ai vari mv, lo avrebbe semplicemente detto.. anche se penso che l’agenzia non glielo avrebbe permesso. gli idol non hanno tutta questa libertà di scelta se ancora non lo avete capito. è l’agenzia ha scegliere per loro, sempre. quindi è colpa dell’agenzia se alex non è nell’mv.
Comments