I BTS e la Big Hit scelgono di fare una generosa donazione alle famiglie colpite dalla tragedia del Sewol Ferry
Frenky | On 24, Gen 2017
Si è scoperto che recentemente i BTS e la Big Hit Entertainment hanno devoluto una consistente somma di denaro, pari a 100 milioni di won (circa 80 mila euro), alle famiglie vittima della tragedia del Sewol Ferry. Ogni membro del gruppo ha partecipato alla donazione offrendo 10 milioni di won (circa 8 mila euro).
Questa donazione è particolarmente significativa e mette i Bangtan Boys e la Big Hit in una posizione scomoda per via di una lista nera creata dal governo coreano e collegata alla tragica vicenda. Supportare le famiglie vittime del Sewol Ferry è costato a molte persone (famose e non) l’accesso in questa blacklist.
Non è la prima volta che i ragazzi aiutano (anche se più indirettamente) i parenti delle giovane vittime coinvolte in questo incidente. Nel 2014 le fans del gruppo donarono diverse attrezzature di soccorso subito dopo la tragedia.
Un rappresentante dell’agenzia confermava l’avvenuta donazione ma confessava che originariamente non vi era l’intenzione di rendere la questione pubblica. “Per quello che so io, il piano iniziale era quello di tener segreta la donazione perché non si fanno questo genere di gesti per dirlo/vantarsi con le altri. Sono stati i componenti dei BTS a voler fare la donazione, è stata una loro scelta personale (compiere questo gesto), non ci sembra giusto dunque parlare anche a nome loro”, spiegava nel dettaglio il rappresentante della compagnia.
32 cuori per questo articolo
Lascia un commento