I BTS conquistano i Billboard Music Awards
Frenky | On 23, Mag 2017
I Bangtan Boys sono il primo gruppo coreano a portarsi a casa un trofeo dai Billboard Music Awards.
Il 21 maggio i BTS sono volati a Las Vegas per partecipare all’attesa premiazione voluta da Billboard e tenutasi alla T-Mobile Arena. Nominati per la catecoria “Top Social Artist”, i sette coreani sono prevalsi su artisti come Justin Bieber (detentore di questo premio da cinque anni), Ariana Grande, Selena Gomez e Shawn Mendes.
Fin dall’apertura delle votazioni (1° maggio) gli ARMY, i fans dei BTS, hanno mostrato il loro immenso amore e supporto per l’adorato gruppo impegnandosi a votare i ragazzi su Twitter e sul sito dei Billboard Music Awards. L’hashtag dedicato al gruppo, “#BTSBBMAS”, è stato utilizzato più di 300 milioni di volte dal via alle votazioni.
Giunto il momento di incoronare i vincitori della “Top Social Artist” i ragazzi sono saliti sul palco a ritirarsi il loro meritato premio. A prendere parola è stato Rap Monster, leader del gruppo:
“Non possiamo ancora creadere d’essere su questo palco, il palco dei Billboard Music Awards. È stupendo poter vedere (da così vicino) tutti gli artisti che ammiriamo. Siamo onorati di far parte di questa categoria (e di aver gareggiato) al fianco di grandi artisti”. Il giovane non si è dimenticato degli amati fans, fiero del risultato ottenuto sopratutto grazie alla loro perseveranza: “ARMY, vi prego di ricordarvi cosa vi diciamo (sempre): amarci è amarvi”. Namjoon concludeva il suo discorso ringraziando i fans in coreano e rinnovando la sua gratitudine a Billboard per il sostegno datogli.
I BTS sono il primo gruppo ed il secondo artista coreano a vincere un premio all’annuale cerimonia. PSY è stato il primissimo artista coreano a portar in Corea del Sud un Billboard Music Awards vincendo nel 2013 con “Gangnam Style” nella categoria “Top Streaming Song”.
https://twitter.com/BBMAs/status/866471502484393984
L’esordio sul tappeto Magenta dei Billboard Music Awards dei BTS ha attirato l’attenzione di niente poco di meno che una rivista di moda come Vogue. Il gruppo è stato notato per il suo stile impeccabile. Tutti e sette i ragazzi, vestiti d’abiti neri, hanno saputo distinguersi (anche l’uno dall’altro) “mostrando la loro individuale personalità”.
Non sono mancate ad arrivare le congratulazoni dai mentori, sunbae, hyungnim e colleghi del gruppo che hanno invaso Twitter di messaggi di felicitazioni per questo unico risultato ragiunto dai BTS.
Peniel dei BTOB:
https://twitter.com/PenielShin/status/866473777554530305
Kevin degli U–KISS, che ha avuto il piacere di intervistati più volte ad “After School Club” di Arirang TV:
https://twitter.com/Kevinwoo91/status/866545099504623616
Eric Nam:
축하축하축하 @BTS_twt !!!!!!!! Yessss!! #bts #army 짱!
— 에릭남 (Eric Nam) (@ericnamofficial) May 22, 2017
Un vecchio membro degli U-KISS, Alexander, si univa alle votazioni degli ARMY ed esprimeva la sua gioia per il traguardo raggiunto dal gruppo della Big Hit:
https://twitter.com/alexander_0729/status/866472419325747200
Tiger JK ri-tweetava il tweet ufficiale di Billboard:
https://twitter.com/DrunkenTigerJK/status/866470890648723456
L’account del team di video produzione Lumpens (creatore di molti MV per i BTS) tweettava: “Mi congratulo con voi. Grazie a voi sono un regista che ha lavorato con i vincitori di un premio ai Billboard Music Award”.
정말 축하한다. 덕분에 빌보드 가수 감독이 되었구만!
— Lumpens (@lumpenss) May 22, 2017
“Ragazzi, ‘most beautiful moment in life (i più bel momento della vita)’ prosegue nella realtà”, è il secondo tweet condiviso dal Twitter dei Lumpens è un chiaro riferimento alla serie di dischi dei BTS, “The Most Beautiful Moment in Life”.
현실에서도 자꾸 애들 화양연화가 계속되네.
— Lumpens (@lumpenss) May 22, 2017
Il coreografo della Big Hit Entertainment, Son Sung Deuk (presente alla cerimonia), e il produttore Pdogg ri-tweettavano anche loro l’annuncio ufficiale di Billboard. Pdogg aggiungeva al ri-tweet due parole: “Sto piangendo”.
https://twitter.com/sonsungdeuk/status/866470585953509379
— Pdogg (@pddogg) May 22, 2017
Anche il coreografo Keone Madrid, che ha creato per i ragazzi le coreografie di “Fire”, “Dope”, “Not Today” e molte altre, ha voluto celebrare la loro vittoria:
LESS GOOO @BTS_twt! https://t.co/Pwmy88sKM1
— Keone Madrid (@KeoneMadrid) May 22, 2017
Ed ancora, il duo americano Chainsmokers si congratulava coi BTS dopo averli conosciuti poco ore prima:
Ayyyyy congrats @BTS_twt
— THE CHAINSMOKERS (@TheChainsmokers) May 22, 2017
with @TheChainsmokers pic.twitter.com/ZCAULKhuTb
— 방탄소년단 (@BTS_twt) May 21, 2017
La cantante Halsey condivideva sul suo profilo Instagram l’incontro avuto con i BTS alla premiazione: “Congratulazioni per la vittoria ragazzi! Questo è un momento di spessore per il pop coreno! Love!!!!!!!”.
https://www.instagram.com/p/BUYGpXrDxO3/
55 cuori per questo articoloTags
"Billboard Music Awards 2017" "Top Social Artist" "Top Streaming Song" Ariana Grande ARMY Bangtan Boys Big Hit Entertainment Billaboard bts BTSBBMAs Chainsmokers corea del sud Halsey hyungnim Instagram Justin Bieber leader Namjoon PSY Rap Monster Rapper Selena Gomez Shawn Mendes sunbae “Gangnam Style”Articoli consigliati
Medaglia di bronzo nella “Billboard’s World Digital Songs Chart” p... 10 Luglio 2015 00:34 | Frenky
BTS VS. G-Friend VS. MONSTA X 5 Marzo 2016 11:40 | Frenky
Sung Dong II regala un sogno ad un fans dei BTS... 17 Giugno 2017 20:30 | Frenky
Il programma Newsroom intervista Psy 14 Dicembre 2015 11:36 | warghalv
- Il ritorno di TOP, ex-BIGBANG, scatena tantissime polemiche e critiche online?
- Minho degli SHINee torna con 'CALL BACK'
- Gli NCT Dream in "Flying Kiss" e "When I'm With You"
- Il gruppo di non udenti, Big Ocean, debuttano con 'Follow'
- Gli ATEEZ sono da brividi in 'Ice On My Teeth'
- Sungjin dei DAY6 debutta con "Check Pattern"
Tags
Banner
Lascia un commento