Block B’s BLOCK PARTY in Milan, noi c’eravamo e voi?

Arrivati al FABRIQUE di Milano è seriamente difficile riuscire ad orientarsi: file ovunque. Gente è appostata nelle vicinanze del locale dalla sera precedente, il tutto per accaparrarsi un posto in pole position per l’attesissimo concerto del giorno seguente. Le fans dei Block B, le BBC, arrivano da ogni dove: Spagna, Francia, Svizzera e allibiti veniamo a conoscenza, grazie alle doti investigative delle nostre colleghe di Mugunghwa Dream, della presenza di fans provenienti dal Giappone e dalla Corea.

Sono circa le 17:30 quando lo staff ci da la possibilità di varcare le soglie del FABRIQUE e abbiamo giusto un attimo di tempo per fare qualche domanda, ahinoi, a ZicoTaeil, Jaehyo, B-bomb, Kyung, U-KwonP.O, prima che si preparino per l’esibizione.

Dopo il saluto di rito, “Do you wanna B? Block B”, si passa alle domande delle testate giornalistiche:
Corriere della Sera
“Cosa vi aspettate dalle fans Italiane?”
A parlare è Zico: “Tutti fans europei con noi sono stati molto calorosi e accoglienti e questo ci ha dato maggiore energia e forza per affrontare questo tour”.

Rolling Stone
“Siamo venuti a conoscenza del fatto che veniate definiti ‘The Eminem Korean Project’, cosa significa (questa definizione) e in che cosa ammirate Eminem? E più in generale come vi hanno influenzato i rapper occidentali?”
Zico: “Fin da giovani abbiamo seguito sia Eminem che molti altri rapper occidentali ed è grazie a loro se siamo qui oggi a fare la nostra musica”.

MTV Italia
“Sui siti Kpop si legge di tutto sui vostri gusti, su quello che vi piace, su quello che amate indossare, ma c’è una domanda che nessuno vi ha mai fatto a cui vorreste rispondere?”
Zico: “Arrivati a Milano abbiamo visto uomini molto belli. Affascinato dal loro aspetto oggi ho deciso di ispirarmi a loro per la mia acconciatura”.

Mugunghwa Dream
“Quest’anno a Milano ospiteremo l’EXPO, un importante evento dedicato alla cucina. Vi piace la nostra cucina? Speriamo avrete l’occasione di provarla durante il vostro soggiorno qui”
Sulla questione cibo interviene Kyung: “Ieri abbiamo mangiato gli spaghetti mentre oggi abbiamo potuto mangiare la pizza ed abbiamo capito quanto la pizza italiana, l’originale, sia diversa da quella che fanno in Corea”, segue Zico: “Avrei sempre voluto assaggiare la lasagna e spero di averne l’occasione. VI AMO”.

CiaoKpop
“C’è la possibilità che, oltre a B-bomb e U-kwon, qualche altro componente del gruppo intraprenda la carriera di attore?”
Il microfono viene passato a B-bomb: “Recentemente io e U-know abbiamo avuto questa possibilità, ne siamo entusiasti ma per ora solo noi due ci impegneremo in questo progetto”.

Oppa Oppa Magazine
“Siete indubbiamente un gruppo diverso nel panorama del Kpop, in cosa credete di distinguervi? Cosa vi rende unici?”
“La nostra immagine trasgressiva, cattiva, che esibiamo sul palco e l’attiva partecipazione nella produzione della nostra musica e dei nostri video”.

-Altre testate
“Come avete iniziato con la musica? Quali sono stati i vostri primi passi?”
Kyung: “Attraverso Internet. Ho visto un rapper, il rapper in questione era Zico, e da li ho pensato che anche io, con i miei testi, avrei potuto fare colpo sulle ragazze” ma Zico è pronto a ribattere, distruggendo l’immagine di Casanova del povero Kyung, dicendo: “Sta ancora camminando verso questo sogno…”.

“Avete fatto un vostro reality show andato in onda in Corea la scorsa primavera, in cosa consisteva?”
U-kwon: “L’immagine che diamo è quella di un gruppo molto forte, trasgressivo. Con il reality volevamo mostrare il nostro lato umano”.

I minuti volano e il tempo a nostra disposizione giunge al termine. L’attesissima apertura delle porte del locale è ormai vicina. Dalla nostra postazione vediamo le fortunate proprietarie dei biglietti Early Enter, che volano verso le transenne che le dividono dal palco. Il locale ci mette un po’ a riempirsi, l’affluenza a questo concerto è davvero notevole. Una volta riempito lo stabile le luci si spengono. Mini alveari colorati, i lightstick ufficiali del gruppo, e altri coloratissimi glowstick illuminano il pubblico del FABRIQUE. Dal palco giunge un’esplosione di luci e musica, sullo schermo di sfondo viene proiettato il video di presentazione dei Block B: il DELIRIO.

Tra le performance dei loro più noti successi come “Very Good”, “HER”, “Mental Breaker”, “Be the light”, “Nalina”, ci sono dei momenti dedicati esclusivamente alle loro amate fans. Poco prima dell’inizio dello spettacolo la responsabile di My Music Taste seleziona tra le presenti sette ragazze. Ma non sette ragazze qualsiasi, queste giovani intraprendenti sono coloro che hanno reso possibile il sogno di molte BBC italiane, vedere i loro idol esibirsi nel nostro paese. Le fortunate saranno premiate, all’incirca a metà concerto, con il momento “Romantically”, dove i sette coreani si sono divertiti a corteggiarle e omaggiarle di una mimosa.

Segue poi il “DEAR BLOCK B…”. Il 7 Marzo, Kpop Italia ha dato la possibilità alle fans di dare sfogo al loro estro, permettendogli di porgere delle simpatiche domande/richieste ai Block B. Queste richieste sono puoi giunte ai diretti interessati che si sono esibiti in particolari evoluzioni on stage. LA GIOIA.

-“Raccontateci un segreto, una situazione imbarazzante in cui vi siete trovati”. Qui c’è un sorta di ‘botta e risposta’ tra Zico e Kyung. Kyung afferma che non esistono segreti tra di loro ma viene immediatamente ripreso dal leader che lo minaccia di rivelare a tutti un suo di segreto. “Dovete sapere che durante il viaggio in Europa, Kyung non ha mai smesso di massaggiare con delle ragazze”;
-Sotto i postumi di un tremendo imbarazzo Kyung legge una domanda per B-bomb: “Com’è l’Italia?”. Il ballerino ci spiega che sono arrivati qua tre giorni prima del concerto e che Milano è grande, grandiosa e bella. “Vorremmo rimanerci o tornarci molto presto”;
– È il turno di Jaehyo “Jaehyo, qual’è il membro che chiama di più la mamma?” tutti si aspettavano fosse il maknae, P.O, invece no, il più mammone è Kyung. Il giovane spiega che l’intenso mesaggiare con la madre era per chiedergli se avrebbe apprezzato una nuora italiana, d’altronde “Le ragazze italiane sono le più belle”;
-U-kwon domanda a Jaehyo a cosa sta pensando in quel momento, Jaehyo risponde con un ambiguo “Mi viene solo da respirare/sospirare”;
“Quali parole italiane conosci?” la domada era rivolta al leader del gruppo, Zico. Che risponde con un “Buona sera”, convinto in realta che significhi “Grazie”, e “Ferrari”;
“Le ragazze italiane sono molto belle. Qual è la loro parte più sensuale?” la parola viene data a B-bomb che risponde con “Le labbra”. Risposta non molto approvata dal pubblico…;
“C’è qualcosa che fate solo tra di voi?”, domanda posta a P.O da Jaehyo.“Ti prendiamo in giro” risponde semplicemente il maknae. Jaehyo fa degli strani movimenti con le mani mentre saluta, una sorte di ciao con la mano molto velocizzato, e per questo viene burlato dai compari.

Dalle domande selezionate passiamo alle MISTERYBOX, stessa cosa del “DEAR BLOCK B…” ma ‘sta volta la condanna se la auto-infliggono i Block B stessi:

– U-kwon legge il suo foglietto indirizzto a Taeil. Al main vocal del gruppo veniva chiesto di deliziarci con una mini performace di “Where Are You”. WOW;– La volta di Zico. Male per lui, bene per le BBC. Al giovane veniva richiesto di scrivere il proprio nome col fondoschiena e non vi diciamo altro;
– B-Bomb pesca un biglietto nel quale veniva loro chiesto di sfidarsi a ‘carta, forbice, sasso’. Il perdente sarebbe stato riempito di baci dai compari. Qui sono state coinvolte anche le fans al quale Zico ha chiesto di intonare per loro la versione italiana della filastrocca. A perdere (o vincere) è proprio Zico che viene accerchiato dai suoi amici tranne che da Jaehyo che dovra successivamente andarselo ad abracciare e baciare di suo spontanea volontà.– All’imbarazzato Teil, che non riesce a truffare U-kwon, tocca una sexy dance.– Kyung affermava che il suo biglietto era rivolto a B-Bomb. La richiesta per il ballerino riguardava l’esecuzione del famoso aegyo, ma non era proprio quello che c’era scritto. Il diffidente B-Bomb decide così di prendere e andare a controllare la veridicità del foglio, per sua fortuna. Il biglietto era indirizzato allo stesso Kyung che avrebbe dovuto esibirsi cantando un piccolo pezzo di “Let It Go” di FROZEN. “Ma non la conosco” è la risposta del giovane che intona comunque il ritornello per poi inidirizzare il microfono al pubblico, in una disperata richiesta d’aiuto.
– Al piccolo P.O tocca una qualcosa di davvero crudele. Il suo biglietto esprime il desiderio di voler che Zico abracci (da dietro) Kyung. – In fine Jaehyo, un altro casino. Pare, PARE, che sul biglietto del visual del gruppo fosse richiesto a Taeil di cantare il ritornello di “Jackpot”. Ma in realta il desiderio sul biglietto era un altro… La parte di brano da eseguire era in realtà il rap, alchè il leader ha preso in mano la situazione reppando la parte di P.O.

Purtroppo arriva la fine di questo sensazionale concerto. Ci tocca abbandonare il FABRIQUE e i Block B ma lo facciamo con un pizzico di speranza. Sembra che la nostra Italia abbia preso per la gola e per la moda ogni singolo componente di questo gruppo. Ci auguriamo dunque di rivederli presto nella nostra amata penisola. 

Vi ricordiamo che potete trovare altre fancam del concerto sul nostro canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCKR8OFSwmEipISLx7WzGaAg

25 cuori per questo articolo
Frenky

View Comments

Recent Posts

Cosa sappiamo del nuovo gruppo dell’SM, le Hearts2Hearts?

Nel concerto "SMTown Live 2025" per commemorare il loro 30° anniversario, la SM Entertainment ha…

4 ore ago

Onew degli SHINee canta “Winner”

Onew degli SHINee è tornato come solista con il suo quarto mini album "CONNECTION" insieme…

1 giorno ago

Il nuovo gruppo della JYP, i KickFlip, nella pre-release ‘Umm Great’

Il gruppo di ragazzi esordienti della JYP Entertainment, KickFlip, ha pubblicato il video musicale ufficiale…

1 giorno ago

I BOYNEXTDOOR tornano con “IF I SAY, I LOVE YOU”

I BOYNEXTDOOR tornano con la loro prima uscita dell'anno, dopo il loro terzo mini-album "19.99"…

1 giorno ago

Le IVE in “REBEL HEART”: cantano di ribelli nel cuore

Le IVE hanno rilasciato il brano pre-release dal titolo 'REBEL HEART', la prima delle tracce…

2 giorni ago

Minnie delle (G)I-DLE nella pre-release ‘Blind Eyes Red’

Minnie delle (G)I-DLE ha debuttato ufficialmente con la canzone 'Blind Eyes Red', anteprima del suo…

2 giorni ago