BL (Gay) drama coreani: con quali continuare (Part. 5)?
PR | On 02, Ago 2022
Sempre più web-drama BL si stanno diffondendo in Corea del sud, dove per BL si intendo Boy’s Love, dei drama che si concentrano sulle relazioni romantiche tra uomini gay.
Anche se qualche storia omosessuale come sfondo in alcuni drama era presente, negli ultimi anni sempre più web-drama hanno iniziato a essere prodotti, soprattutto per la piattaforma digitale. Il termine “BL”, o yaoi, è nato per la prima volta negli anime giapponesi e da allora il genere ha ricevuto un’ampia risposta positiva dai paesi di tutta l’Asia. Dalla rappresentazione grafica (disegno) a quella video (drama/film) il passo è molto ampio e finalmente sembra sempre più diffuso.
Il 2021 è stato l’anno del vero e proprio boom e il 2022 sembra continuare il trend.
Già vi abbiamo dato degli spunti nel nostro precedente articolo, ma vogliamo continuare a suggerirvi web-serie per addentrarvi nel genere.
LISTA DEGLI ARTICOLI PRECEDENTI QUI
– Spring of Crush / Love in Spring (Lo trovi QUI)
E’ un drama BL storico di tre uomini con un travestimento… pronti?
Jin Geum Seong è un povero nobile che vive con sua madre e sopravvivere è una sfida. Mentre raccoglie legna sulla montagna, vede una donna che nuota nelle vicinanze. Credendo che stia per togliersi la vita, la salva e scopre la sua identità: Choi Hye Seong, la terza figlia di Choi Jin Sa… o forse è un uomo?
ATTENZIONE: è in corso, sono previsti 15 episodi.
– Blue of Winter (Playlist: QUI)
I tre protagonisti si incontrano a una competizione di judo al liceo e si intrecciano in un destino interessante mentre costruiscono il loro rispettivo futuro.
Hyeon Woo, che è ossessionato dal combattimento pur sapendo che si farà male, usa tecniche spericolate contro il suo avversario per vincere. Alla fine, Hyeon Woo finisce in barella, ma non riesce a nascondere la sua gioia per la sensazione di essere riuscito a vincere.
Ji Seok e Do Jin sono incuriositi di Hyeon Woo dopo averlo visto in barella. Do Jin segue Hyeon Woo nella stessa scuola e incontra di nuovo Hyeon Woo al club di judo. Come prospettiva d’élite di una famiglia di medagliati di judo, Do Jin, che ha vinto l’attuale campionato di judo, è vittima di bullismo dai gelosi superiori del club di judo. Hyeon Woo salva saggiamente Do Jin e, nel processo, i due si avvicinano. Ji Seok si avvicina a Hyeon Woo con l’intenzione di essere un amico…
– You Make Me Dance (VIKI)
La storia segue i due personaggi Song ShiOn, un aspirante ballerino contemporaneo, e Jin HongSeok, un usuraio. Il destino riunisce questi due personaggi dalle estremità opposte poiché il primo ha dovuto prendere un prestito da uno strozzino e, essendo inadempiente sul suo prestito, il secondo è stato inviato a riscuotere il pagamento con ogni mezzo necessario. Dopo aver ascoltato la sua storia e i suoi piani per pagare il prestito, HongSeok decide di dare la grazia a ShiOn ma con un avvertimento che si trasferisce con lui. Mentre entrambi lavorano insieme per raggiungere l’obiettivo di vincere il ballo e ripagare il prestito, sviluppano sentimenti l’uno per l’altro e si trovano ad affrontare la tensione di ciò che significa essere il destino di qualcuno.
– Please Tell Me So (Youtube)
Un brevissimo film: Questo è il mio Mr.Right! Occhiali per leggere libri, cinturino con cappuccio legato a forma di nastro, gambe lunghe, cicatrici degne di una storia sul braccio e bel viso oltre a tutto ciò che è sopra. Mi sono innamorato di lui a prima vista e oggi vorrei dirglielo.
Restate in attesa degli altri articoli con altri consigli!
Lascia un cuore per questo articolo 🙂Articoli consigliati
Confusi, strani ma iconici testi di canzoni K-pop (Parte 4)... 27 Gennaio 2022 14:00 | PR
Non è davvero la fine per i GOT7? 19 Febbraio 2021 20:35 | PR
Le NewJeans ti convinceranno a bere una Coca-Cola Zero con ‘Zero’?... 7 Aprile 2023 15:02 | PR
Condizioni lavorative pessime per il drama ‘Aseudal’ con Song Joong ... 15 Aprile 2019 14:21 | PR
- Il ritorno di TOP, ex-BIGBANG, scatena tantissime polemiche e critiche online?
- Minho degli SHINee torna con 'CALL BACK'
- Gli NCT Dream in "Flying Kiss" e "When I'm With You"
- Il gruppo di non udenti, Big Ocean, debuttano con 'Follow'
- Gli ATEEZ sono da brividi in 'Ice On My Teeth'
- Sungjin dei DAY6 debutta con "Check Pattern"
Tags
Banner
Lascia un commento