Come ben sapete foto palesemente rubate della presunta coppia di V dei BTS e Jennie delle BLACKPINK sono circolate online e sono state tutte “trapelate” dall’utente Twitter/Telegram Gurumi Haribo.
L’autenticità di molte delle foto è stata messa in dubbio ma una delle foto di Jisoo a Parigi pubblicata da Gurumi Haribo il 28 settembre è stata ufficialmente pubbliata dalla stessa idol 12 ore dopo sul proprio Instagram.
Nonostante l’account Twitter dell’utente sia stato sospeso in diverse occasioni, Gurumi Haribo è ancora attivo su Telegram, dove ha potuto inviare l’immagine al gruppo con oltre 45.000 partecipanti. L’utente ha rilasciato moltissime immagini nelle ultime settimane, immagini palesemente rubate che abbiamo scelto di non mostrare, così come abbiamo deciso di non dare ulteriore visibilità alla questione.
Il 29 settembre, finalmente, l’agenzia dei BTS, la BIGHIT MUSIC ha elencato su Weverse le misure che stanno adottando per proteggere il gruppo, in particolare, dai troll di Internet. Ossia la prima (pare) risposta diretta a questa problematica assurda. “Di recente abbiamo presentato ulteriori denunce penali contro post con attacchi personali e diffamazione utilizzando nuove informazioni fornite dai fan e raccolte attraverso le nostre iniziative di monitoraggio. Abbiamo trovato più post diffamatori contenenti false informazioni sugli artisti su piattaforme dentro e fuori la Corea. Abbiamo anche scoperto che un utente specifico ha diffuso la stessa voce malintenzionata su più piattaforme e abbiama presentato una denuncia penale contro questo utente dopo aver raccolto tutti i post caricati ripetutamente” ha spiegato la BIGHIT.
Purtroppo, però, non sembra che questo utente sia Gurumi Haribo: l’utente stesso ha detto pubblicamente che la BIGHIT fa la stessa dichiarazione a cadenza trimestrale e che lei non ha ricevuta nessuna comunicazione legale o querela.
“Come ho già detto, se qualcuno vuole farmi causa per diffamazione e/o diffusione di falsità, sarò disposto a fornire prove pertinenti delle mie affermazioni secondo la legge, in modo che venga rivelata una verità equa e imparziale. E, durante il periodo in cui sono state scattate le foto che ho condiviso, Taehyung e Jennie hanno partecipato a questi appuntamenti insieme. Questo è qualcosa che affermerò di nuovo poiché questa è la verità” spiega Gurumi Haribo.
Oggi, 3 ottobre, anche la YG ha annunciato che presenterà un reclamo contro la persona che ha diffuso foto private di Jennie delle BLACKPINK: “Stiamo rivelando che abbiamo ufficialmente chiesto alla polizia di indagare sul distributore originale delle foto personali di Jennie delle BLACKPINK. YG ha monitorato continuamente i contenuti pertinenti e lo scorso settembre abbiamo presentato un reclamo dopo aver raccolto informazioni. Al fine di ridurre al minimo ulteriori danni, YG si è astenuta dal commentare [riguardo alla situazione] ed esprimere la nostra posizione. Tuttavia, la recente produzione di massa di voci, accuse, attacchi personali, molestie sessuali e violazione della privacy innescata dalle foto personali si è verificata indiscriminatamente, quindi abbiamo sentito un senso di responsabilità, rendendo difficile per noi ignorarlo ulteriormente. Pertanto, vogliamo rivelare i fatti dell’azione legale e vogliamo correggere la situazione. La YG sta intraprendendo una forte azione legale contro i post che stanno offuscando il carattere e la reputazione dell’artista della nostra agenzia. La informiamo che abbiamo presentato una denuncia per diffamazione ai sensi dell’Information and Communications Network Act, violazione del divieto di distribuzione illegale di informazioni e uso osceno dei mezzi di comunicazione per azioni di caricamento ripetuto di informazioni che non sono state verificate come vere e scrivere post eccessivamente dannosi. Abbiamo in programma di intraprendere tutte le [possibili] azioni legali senza alcuna clemenza per ulteriori danni che si verificheranno in seguito. Le foto che sono circolate online sono state rivelate illegalmente indipendentemente dalle proprie intenzioni personali. L’atto di condividere [queste foto personali] non è solo un reato secondario, ma è anche soggetto a sanzioni legali. Chiediamo sinceramente di evitare questa condivisione indiscriminata.”
Quindi mentre la dichiarazione della BIGHIT era molto più vaga, quella della YG Ent sembra proprio diretta all’utente che da mesi ormai sta pubblicando foto e quindi informazioni private di Jennie.
Mentre la disputa sulle accuse secondo cui "Le ILLIT hanno copiato le NewJeans" continua da…
JY Park è tornato con il suo nuovo singolo digitale "Easy Lover" e la sua…
I TXT hanno rilasciato la versione 'Our Sanctuary' del loro video musicale "Over the Moon".…
BIBI ha pubblicato il suo video musicale per "Derre" con Jeon Jong Seo. "Derre" è…
Yves, ex-LOONA, ha pubblicato il suo video musicale per "Viola". "Viola" è la canzone del…
Le VIVIZ hanno pubblicato il video musicale per "Shhh!". "Shhh!" è la title track del…