Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Bang Yongguk dei B.A.P produttore per altri gruppi

Bang Yongguk dei B.A.P produttore per altri gruppi

| On 19, Dic 2016

L’ultimo lavoro di Bang Yongguk, leader dei B.A.P è stato “NOIR” nuovo album del gruppo rilasciato a novembre di cui il rapper non ha potuto godere nessuna delle promozioni per via della sua pausa per problemi di salute.

Yongguk ha un grande talento come compositore e produttore e questo non è un segreto. La maggior parte dei suoi singoli sono grandi successi. Ma Bang Yongguk non si limita solo a comporre e produrre per se stesso e per i B.A.P, ma mette a disposizione il suo talento anche al servizio di altri gruppi. Esempio eclatante è il brano “Love Me Do” dei VIXX. Il gruppo ha così apprezzato la canzone che l’ha persino presentata nei programmi musicali durante la promozione dell’album “Hades“.

bangyongguk_produttore_03

bangyongguk_produttore_02

La canzone è stata scritta da Kim Changrock, Andrew Baag, Han Kyoungsoo e Ravi, composta da Kim Changrock e Andrew Baag e arrangiata da Kim Changrock, Andrew Baag e DEVILCAT. Leggendo questi nomi qualcuno si starà chiedendo dove sia Yongguk. Ebbene, Bang Yongguk per produrre i brani di altri gruppi usa il suo nome inglese Andrew Baag ed è stato confermato anche dalla Korea Music Copyright Association.

Yongguk vanta ben 83 singoli composti da lui sotto il nome di Andrew Baag e Bang Yongguk, 66 brani solo nell’ultimo anno. Un grande ed ammirevole lavoro per un ragazzo di soli 27 anni.

27 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.