Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

BamBam dei GOT7 ha fatto un commento inappropriato su Haerin delle NewJeans (16)?

BamBam dei GOT7 ha fatto un commento inappropriato su Haerin delle NewJeans (16)?

| On 09, Apr 2023

Il 24 febbraio 2023, durante l’ultimo episodio di Bam’s House di BamBam dei GOT7, ha invitato come ospite lo YouTuber Poongja. Tra le varie conversazioni, BamBam ha risposto che era fan ultimamente di Winter delle aespa o di Haerin delle NewJeans, perché adorava le loro canzoni e gli piacevano le ragazze con i capelli corti (solo Winter -22 anni- ha i capelli corti delle due).

Prima domanda, BamBam deve scegliere tra Haeun e Nayeon (entrambi protagonisti di Transit Love). BamBam sceglie Nayeon perché Haeeun è come la sorella che ha sempre desiderato avere.

Pochi minuti dopo, BamBam dei GOT7 è stato nuovamente oggetti di una domanda su scegliere tra Nayeon (di Transit Love) e Haerin dei NewJeans. Sebbene l’idol inizialmente abbia scelto Haerin, ha immediatamente ripensato alla sua risposta, pensando che sarebbe stato rischioso o problematico farlo dal momento che lei è ancora minorenne. Per la precisione ha detto: “Haerin? Stai parlando delle NewJeans vero? Io vado con Haerin, ma lei è troppo giovane in questo momento quindi… No, no, dato che è pericoloso (dire che è il mio tipo ideale). Ma se è davvero fuori fandom, sceglierò Haerin”. Consigliamo di vedere anche il video per le espressioni facciali.

BamBam ha 25 anni, Haerin ne ha 16 e, per questo, molti credono che le parole di BamBam fossero inappropriate, specialmente con l’età di Haerin.

La differenza d’età tra i due è di circa 9 anni ma è normale che adesso la stessa si percepisce in modo diverso rispetto a una ragazza di 25 anni e un ragazzo di 34. Ciò che, a nostro avviso, rende la situazione inquietante e problematica è il modo in cui è stato detto il tutto e la scelta delle parole. Anche l’intervistatrice, che insiste su questo argomento, non è da considerare senza ‘colpe’.

Purtroppo questo è uno degli aspetti negativi nel far debuttare qualcuno con un’età giovane, ossia esporla a questi ma anche a commenti peggiori, tutti i giorni, con le conseguenze che possiamo solo immaginare.

Probabilmente BamBam voleva solo essere divertente e stare al gioco dell’intervistatrice (colei che ha incalzato su Haerin), ma poteva scegliere altre parole perché si percepisce una leggerezza e un’allusione in quel ‘dato che è pericoloso’ che potrebbe far venire la pelle d’oca, soprattutto perchè in questo momento c’è una differenza enorme tra una ragazzina di 16 anni e un ragazzo di 25.

13 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.