Baekhyun degli EXO risponde alla vendita di informazioni private sul suo gruppo su Twitter
PR | On 10, Gen 2019
Ne avevamo parlato in precedenza sul nostro sito e anche Baekhyun degli EXO ha notato e denunciato la vendita di informazioni personali degli idol (nello specifico del suo gruppo) online (su Twitter).
Sul web è possibile accedere facilmente ad account che vendono informazioni personali degli idol, numeri di telefono o foto o indirizzi, per cifre anche molto basse, dai 3 ai 13 euro (Articolo QUI) e spesso sono proprio le agenzie e lo staff dei gruppi ad avviare questa compravendita (Articolo QUI).
Baekhyun si è trovato nella home di Twitter un account che vendeva indirizzi del dormitori, targhe delle autovetture, numeri di telefono, nomi e foto di ex fidanzate, sui bar / ristoranti preferiti degli EXO. Baekhyun ha risposto direttamente al post di vendita di informazioni, scrivendo semplicemente: “E’ corretto vendere le informazioni di altre persone in questo modo?”. Il post originale è stato poi cancellato.
Il problema, secondo l’MC e critico Kim Sung Soo è di fondo ed è legato all’agenzia: denunciare e punire chi vende le informazioni, vuol dire dover punire anche chi le acquista, ossia i fan del gruppo. Le agenzia non vogliono perdere quella fetta di fan particolarmente ossessionata dai loro gruppi, essendo quelle che portano anche più guadagni, soprattutto considerando che un gruppo di idol ha contratti di circa sette anni e deve recuperare molte spese.
31 cuori per questo articolo
Lascia un commento