B.I lascia iKON e YG dopo le accuse di aver acquistato droga
PR | On 12, Giu 2019
Stamani Dispatch ha annunciato che B.I, solista e leader degli iKON, è accusato di aver tentato di acquistare marijuana e LSD nel 2016 e che la polizia non lo ha indagato nonostante fosse a conoscenza di ciò.
La persona “A” è stata arrestata per spaccio di droga e, mentre investigava il cellulare e le varie conversazioni, la polizia ha scoperto una chat KakaoTalk con B.I nell’aprile 2016 dove l’idol stava tentando di acquistare della droga.
[Prima conversazione]
BI: Voglio usare l’LSD per sempre. È forte?
A: L (LSD) è un farmaco di alto livello in Corea.
BI: No, non quello, haha. La forza della droga.
A: Sto dicendo che anche la droga è forte.
BI: Posso ottenerne quanto ne voglio?
A: Sì.
BI: Potrei averne tre? Devo risparmiare denaro. Non posso ottenere uno sconto?
A: No, ma una volta provato L, l’erba ti sembrerà uno scherzo. Ecco come si arriva alla cocaina. Allora ti troverai davvero nei guai.
BI: Haha, non lo farò. Lo sto facendo perché voglio diventare un genio.
A: Finirai come OOO, haha.
BI: Ho intenzione di assefuarmi a una sola sostanza per tutta la mia vita. A essere onesti, io voglio drogarmi tutti i giorni, ma fo*****mente è costoso. Ma quando prendi L che provi? Vedi illusioni e tutto il resto?
[Seconda conversazione]
BI: Dovrei semplicemente comprare alla rinfusa? Haha, dovrei comprarne come 10?
A: È perché sei troppo pigro per comprarlo di nuovo?
BI: Sì, haha. Anche questo e che voglio possedere solo LSD per circa 1 milione di won (circa 800 euro).
A: Sei possessivo per cose strane.
BI: C***o. Sto discutendo se dovrei comprarne 10 o 1 milione di won.
A: 1 milione di won te ne darebbe solo sei. 10 sarebbero 150 milioni vinti (circa 1.270 dollari).
BI: È costoso. Haha. Non ci sono sconti per gli acquisti in blocco?
A: Proverò a chiedere. Ecco perché ti sto dicendo di comprare un po’ perché è la tua prima volta.
BI: Haha, hey, non sono io. Devo prendere tutto fin dall’inizio. Ecco come dovrebbero essere gli uomini. Ma prova a chiedere se posso ottenere uno sconto per l’acquisto all’ingrosso…
A: Proverò a chiedere.
[Terza conversazione]
A: Ehi, non parlare di droga con nessun altro.
BI: Haha, sto chiedendo a te perché ne ho presa un po’ da te.
A: Se continui a farlo, sarò io quello a essere colpito da Yang [Hyun Suk]. Stai attento.
BI: puoi averlo immediatamente?
A: Ma devi fare attenzione a cosa dici.
BI: Per [LSD], non mi farò beccare se faccio attenzione a cosa dico. Devi fare un esame spinale per rilevare l’LSD.
A: Pensi che non guarderanno il tuo telefono? Guardano tutti i tuoi messaggi KakaoTalk.
BI: Sì, lo so. Sono in f****o pericolo in questo momento. Cancella questo per ora.
A: Lol.
BI: Sono un vigliacco, quindi cancellalo, c***o. Sono a Macao. Vado in Corea sabato e dovrò comprarne un po’ da te.
Il 22 agosto 2016, “A” ha confessato di aver consegnato l’LSD a B.I di fronte al dormitorio degli iKON nel Distretto di Mapo, Seoul nel mese di maggio di quell’anno. La polizia non ha convocato il B.I per le indagini né lo ha contattato. La polizia ha spiegato che il motivo è che alla fine ‘A’ ha ritrattato, dicendo di non averlo più dato all’idol. ‘A’ ha ritrattato dopo che la YG con un legale hanno incontrato l’uomo per chiedere chiarimenti.
La YG inizialmente ha riferito che ogni due mesi fanno est anti-droga ai loro artisti e che B.I non ha alcun collegamento con quel caso del 2016. “Anche gli IKON hanoo fatto un esame delle urine prima delle loro promozioni. Includendo B.I, nessuno dei membri è risultato positivo.” ha spiegato la YG in un primo momento.
Qualche ora dopo la notizia, però, anche B.I ha pubblicato un post sul suo account Instagram dove scrive che ha deciso di lasciare gli iKON e la sua agenzia, la YG.
“Sono Kim Han Bin. Innanzitutto, mi scuso sinceramente per aver creato problemi a causa delle mie azioni tremendamente inappropriate. È vero che volevo affidarmi a qualcosa a cui non avrei dovuto a causa di un periodo difficile e doloroso. Tuttavia, ero troppo spaventato per farlo davvero. Anche così, mi vergogno tanto e mi scuso con i fan che sono rimasti molto delusi e feriti a causa delle mie parole e azioni sbagliate.
Intendo umilmente riflettere sul mio errore e lasciare la squadra. Ancora una volta, chino la testa verso il basso e sinceramente mi scuso con i fan e i membri. Chiedo scusa.” scrive su Instagram B.I.
Intanto la polizia afferma che riaprirà il caso del 2016 per valutare le testimonianze di ‘A’ e le prove oggettive.
38 cuori per questo articolo-
Se per “marcio” intendi qualche canna/pippino/ecc. mi sa che devi mollare non solo quelli della YG, non solo quelli del K-pop, ma tutta la musica in generale… ^^’
-
stronxo datti na calmata,vorrei vedere te al suo posto .
-
Con del marcio non intendo solo le canne, se fosse solo quello non fosse niente.
Ma mi riferisco a tutta la faccenda di Seungri e tutto quello che sta uscendo fuori che coinvolge la YG e i suoi artisti.
Che poi quello che non capisci e che la sua carriera sarà stroncata di netto. Che per lui ci potrebbero essere conseguenze gravi. In corea la legge contro l’uso di droghe è pesante. In italia e nel resto del mondo se esce fuori che un artista fa uso di droghe i primi a fregarsene sono i fan. Ma in Corea è diverso. Lì anche solo fumare uno spinello ti stronca.
E comunque non vivo in un mondo rosa, so perfettamente che metà del mondo artistico fa uso di droghe. E non è certamente qualcosa da pubblicizzare con gioia. Ma si spera sempre che un artista che segui con il cuore sia l’eccezione alla regola.
-
-
Da quello che ho capito lui non l’ha comprata ma voleva comprarla. Ma ha usato la Majurana. Il che non rende molto digeribile la notizia. Da fan degli iKON mi sento estremamente delusa da lui. E’, o era, il leader. Deve dare l’esempio.
Per quanto io sia dell’idea che ognuno è libero di fare quello che vuole con il proprio corpo. Questa incoscienza del fare qualcosa di così stupido che gli ha rovinato la carriera, mi ha delusa profondamente.
Inizio a chiedermi se non ci sia del marcio in tutti gli artisti della YG.
Il che mi fa venire da piangere.
Comments