Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Arrestata Park Geun Hye, ex presidentessa della Corea Del Sud

Arrestata Park Geun Hye, ex presidentessa della Corea Del Sud

| On 01, Apr 2017

L’ex presidentessa della Corea del Sud, Park Geun Hye, è stata arrestata.

Il 27 marzo, il pubblico ministero ha richiesto ufficialmente un mandato d’arresto per approfondire le accuse di corruzione e abuso di potere nei confronti di Park Geun-hye. Il mandato di arresto è stato approvato ed emesso il 31 marzo verso le 04:30 (KST), l’ex presidentessa è stata condotta in una prigione fuori Seoul, dove rimarrà mentre si svolgerà il processo.

I procuratori possono detenerla fino a 20 giorni prima di accusarla formalmente, il che significa che rimarrà probabilmente in carcere mentre il suo caso sarà discusso.
La corte di Seoul ha deciso di approvare l’arresto perché ritiene che le principali accuse contro di lei siano state confermate e che potrebbe distruggere le prove che la incriminano.

Il giorno precedente, Park Geun Hye è stata interrogata in udienza per quasi nove ore e centinaia di suoi sostenitori, molti dei quali cittadini anziani, si sono riuniti nella sua casa privata a Seoul piangendo, scandendo slogan e cercando di bloccare l’auto prima di essere bloccati dalla polizia.

Nelle prossime settimane, il pubblico ministero è tenuto ad accusare formalmente la ormai ex presidentessa Park per concussione, corruzione e abuso di potere.

La sola accusa di corruzione è punibile da minimo di 10 anni di carcere fino massimo carcere a vita in Corea del Sud.

12 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.