Anche 'The Unit' ha vittime di votazioni 'errate': 3 idol cancellati per errore dalla finale
PR | On 28, Set 2021
In una sfortunata svolta degli eventi, un altro programma di sopravvivenza di idol ha avuto errori di voto che hanno influito sui risultati, ossia ‘The Unit’ della KBS, da cui sono nati due gruppi vincitori, uno con nove ragazzi e uno con nove ragazze.
Le indagini, però, hanno concluso che non era previsto il favoreggiamento di specifici idol, ma il tutto è stato un errore casuale che però, ha tolto la possibilità a 3 concorrenti di vincere.
Il problema è avvenuto nell’episodio finale di “The Unit”, andato in onda il 10 febbraio 2018, il membro dello staff freelance incaricato di inserire i voti online degli spettatori fatti prima della trasmissione, ha involontariamente alterato quei voti, modificando anche i punteggi complessivi in conseguenza. In quella giornata c’era carenza di personale a causa di uno sciopero.
Secondo le indagini, 15 dei 18 concorrenti maschi e 13 dei 18 concorrenti femmine nel finale avevano punteggi diversi da quelli registrati nello show. A causa di questo errore, tre membri (due maschi, una femmina) che avrebbero dovuto essere eliminati sono finiti nel gruppo finale, mentre tre membri che avrebbero dovuto essere nei gruppi finali sono stati eliminati.
9 cuori per questo articolo
Lascia un commento