Generale

Anche per il 2021 molti drama con attrici molto più grandi dei protagonisti maschili?

Recentemente, sono stati annunciati diversi drama romantici coreani che hanno come protagonista donne di 30/40 anni come protagonista femminile in relazioni con uomini più giovani.

Ne abbiamo già parlato ma il motivo di questa tendenza, iniziata lo scorso anno, dipende dal target dei drama televisivi, soprattutto donne e soprattutto persone dai 25 anni in su.

L’immaginario collettivo della “noona”, termine affettuoso per indicare una sorella maggiore, ma anche una fidanzata più grande d’età, è qualcosa che molto spesso si ritrova in drama e nel kpop: la differenza di età diventa qualcosa di romantico, un altro ostacolo da superare per l’amore, una componente drammatica perché la famiglia è destinata a disapprovare la coppia. Questa idea romantica si unisce a un dato importante: nel 2019 circa il 17,2% delle coppie sposate era formato da una donna più grande e da un uomo più giovane.

Altri interessanti punti nell’articolo:

Quali drama ci aspettano con protagonista più grande? Vediamoli insieme!

“No Longer Human” è interpretato dall’attrice Jeon Do Yeon (1973) con l’attore Ryu Joon Yeol (1986). Racconta la storia di persone comuni che si sono improvvisamente rese conto che non hanno realizzato nulla di quello che volevano: abbiamo una donna che attraversa diverse fasi della negazione e un uomo che è senza paura mentre affronta la fine della sua giovinezza.

“Company Love Atrocities” sarà interpretato dall’attrice Park Min Young (1986) e dall’attore Song Kang (1994). Il dramma è ambientato in un ufficio e descrive la vita lavorativa e amorosa delle persone che lavorano nell’amministrazione meteorologica coreana. L’attrice Park Min Young interpreterà il ruolo di Jin Ha Kyung, un meteorologo generale, mentre Song Kang interpreterà il ruolo di Lee Si Woo, il reporter meteorologico speciale che è goffo ma sincero sul suo lavoro.

‘Why Oh Soo Jae’ è un drama che parla di una storia d’amore che si svolge in una scuola di legge. Seo Hyun Jin (1985) sarà Oh Soo Jae, una professoressa irritabile e cattiva di legge e reciterà insieme a Kim Young Dae (1996), il suo discepolo di Oh Soo Jae.

‘Now, We Are Breaking Up’ è stata confermata come protagonista dell’attrice Song Hye Kyo (1981) con l’attore Jang Ki Yong (1992). Il drama sarà una classica storia d’amore che mostra il lato della separazione in amore.

‘Meloncholia’ sarà un drama che affronta un caldo scandalo che ha ribaltato un prestigioso liceo privato a Gangnam. L’attrice Lim Soo Jung (1979) interpreterà il ruolo di un’insegnante di matematica al liceo e lavorerà con l’attore Lee Do Hyun (1995).

3 cuori per questo articolo
PR

Recent Posts

ILLIT vs NewJeans, di nuovo: altre accuse e altre risposte a tono

Mentre la disputa sulle accuse secondo cui "Le ILLIT hanno copiato le NewJeans" continua da…

12 ore ago

JY Park torna per i suoi 30 anni di attività con ‘Easy Lover’

JY Park è tornato con il suo nuovo singolo digitale "Easy Lover" e la sua…

13 ore ago

I TXT tornano con la sognante ‘Over The Moon’

I TXT hanno rilasciato la versione 'Our Sanctuary' del loro video musicale "Over the Moon".…

14 ore ago

BIBI torna con la particolare “Derre”

BIBI ha pubblicato il suo video musicale per "Derre" con Jeon Jong Seo. "Derre" è…

15 ore ago

Yves, ex-LOONA, torna, abbracciando il mood degli anni 2000, con “Viola”

Yves, ex-LOONA, ha pubblicato il suo video musicale per "Viola". "Viola" è la canzone del…

16 ore ago

Le VIVIZ sono sicure e affascinanti in “Shhh!”

Le VIVIZ hanno pubblicato il video musicale per "Shhh!". "Shhh!" è la title track del…

17 ore ago