Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Un commento

Amorale o illegale: il caso Seungri è un punto interrogativo e il risultato non è poi così certo

Amorale o illegale: il caso Seungri è un punto interrogativo e il risultato non è poi così certo

| On 29, Mar 2019

Seungri è accusato e indagato per aver filmato e condiviso video illegali di prestazioni sessuali fatti a donne inconsapevoli, gioco d’azzardo, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, uso o diffusione di stupefacenti, evasione fiscale e corruzione di poliziotti, legami con la mafia cinese. Una lista lunga e preoccupante di reati che, però, restano ancora accuse adesso al centro di indagini.

Attualmente quali sono le certezze nel caso di Seungri, ex-membro dei BIG BANG e imprenditore di diversi club? Sapeva dei video presi illegalmente dagli altri componenti della chat e, ad oggi sembra aver ammesso di averli guardati e di averli diffusi (secondo quanto comunicato dalla polizia), afferma di non essere collegato allo sfruttamento della prostituzione e di non aver mai fatto uso di droghe. Nel caso in cui uno dei club in cui aveva investito avesse realmente evaso le tasse, ha dichiarato che anche lui sarebbe tra le vittime e di non saperne nulla, così come ha negato il gioco d’azzardo (solo bugie per vantarsi con gli amici), corruzione della polizia (mai conosciuti) o legami con altre organizzazione criminali. Considerando che alcune delle presunte prostitute già hanno negato tutto e hanno affermato di aver bevuto insieme a investitori senza alcun ritorno economico, la questione potrebbe non essere lineare come sembra.

Nel caso in cui non vi siano altre prove e dati certi, oltre le chat, dei presunti crimini di Seungri, c’è ad oggi anche la possibilità che l’idol ne esca, legalmente parlando, quasi pulito. Il fatto che abbia ammesso di aver condiviso dei video, da quanto riferito dalla polizia, potrebbe portarlo alla condanna per questo (la sola diffusione di foto o video sessuali può portare a una condanna di massimo cinque anni di carcere e multa per circa 25.000 dollari), ma le altre indagini sono ancora dei grandi punti interrogativi e il risultato finale non è nulla di certo.

Moralmente parlando è difficile pensare che Seungri non fosse a conoscenza di tutto quello che accadeva al Burning Sun, dalle violenze, alle molestie e stupri e circolo di droga con corruzione della polizia, così come già solo ammettere in interviste di aver visto i video rubati di atti sessuali pone Seungri in una luce molto negativa, eppure tutto questo viaggia su un binario diverso dalla legalità. Cosa ne pensate?

22 cuori per questo articolo

Comments

  1. Ilaria

    CHE SE MERITA LA GALERA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.