Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Aggiornamenti sul caso del defunto Lee Sun Gyun: tra minacce e estorsioni

Aggiornamenti sul caso del defunto Lee Sun Gyun: tra minacce e estorsioni

| On 08, Gen 2024

Un rapporto di Dispatch del 31 dicembre spiega che mentre l’attore Lee Sun Gyun è stato sospettato in un caso di droga per 71 giorni, l’uomo è stato vittima di minacce per oltre 105 giorni.

Il 18 ottobre, “B/Kim”, una signora che gestiva uno stabilimento di intrattenimento, è stata arrestata. Non era nuova a indagini, però, dato che aveva già sei precedenti condanne per droga. Essendo recidiva, si trovava in una situazione disperata e cercava di guadagnare merito con la polizia, per avere uno sconto di pena, diventando una collaboratrice e iniziando a nominare altre persone coinvolte.

Dispatch afferma che la polizia ha redatto frettolosamente il rapporto con i primi nomi forniti dalla Kim, senza condurre un’adeguata indagine interna, gonfiando la situazione senza verificare i fatti. Il primo articolo sul caso di droga, che non nominava direttamente Lee Sun Gyun, ma faceva intendere fosse lui, è infatti trapelato il giorno dopo il suddetto rapporto (probabilmente dopo una soffiata di qualcuno interno alla polizia). Eppure adesso è noto che “B/Kim” sapeva che Lee Sun Gyun non aveva assunto droga.

Infatti Dispatch ha riassunto la storia e raccontato degli ultimi 100 giorni dell’attore che è stato vittima di minacce ed estorsioni da due donne.

L’ex attrice “A” e la direttrice dello stabilimento di intrattenimento “B/Kim” hanno estorto 350 milioni di KRW all’attore Lee Sun Gyun e ora sono state accusate di estorsione. Al termine delle prime indagini, la polizia ha stabilito che, sebbene entrambi gli individui fossero coinvolti in attività criminali, i loro reati erano stati commessi in modo indipendente (anche se entrambi hanno chisto soldi all’attore, non stavano collaborando).

Nello specifico, “A” avrebbe richiesto 200 milioni di KRW (circa 152.120 USD) a Lee Sun Gyun nell’ottobre 2023. È accusata di averlo minacciato e di aver infine estorto 50 milioni di KRW (circa 38.030 dollari).

Nel frattempo, “B/Kim” è accusata di aver estorto 300 milioni di KRW (circa 228.181 dollari) a Lee Sun Gyun nel settembre 2023. Sembra che abbia utilizzato la scusa di un hacker anonimo che stava tentando di far trapelare dettagli sulla loro relazione e ha affermato: “Un hacker sconosciuto sta tentando di smascherare la nostra relazione. Dobbiamo fermarla con i soldi”.

Precedentemente condannata per frode, “A” ha conosciuto “B/Kim”, che ha precedenti di sei reati di droga, durante la sua permanenza in prigione. Dopo il loro rilascio, vissero come vicine di casa nello stesso complesso di appartamenti per quasi sette anni. Nel corso del tempo, la loro relazione si è deteriorata. Nell’ottobre dell’anno precedente, in un drammatico confronto presso la divisione investigativa sul crimine narcotici della polizia di Incheon, “A” si è avvicinato fisicamente a “B/Kim” afferrandole i capelli e ha proceduto a denunciarla per uso di droga.

Si ritiene che “A” abbia cercato di far arrestare “B/Kim” come forma di leva o vendetta per non essere stata in grado di ricevere più soldi da Lee Sun Gyun.

Il problema è che, insieme a queste informazioni, i media stanno pubblicando anche audio e messaggi che dovrebbero provare la relazione esistente tra il defunto Lee Sun Gyun e la donna ‘A’, un appunto che non aggiunge nulla alla storia e che serve solo a dare altro dolore alla famiglia dell’attore. Ripetiamo che non sono certe le fonti, ma il comportamento che alcuni media stanno continuando ad assumere sulla questione, è ancora assurdo.

1 cuore per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.