Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Perché i ramyeon/ramen nei k-drama sono un invito sessuale?

Perché i ramyeon/ramen nei k-drama sono un invito sessuale?

| On 18, Mag 2021

“Crash Landing on You”, “What’s Wrong with Secretary Kim”, “The Uncanny Counter”, “Wok of Love”, “Mystic Pop-up Bar”, “Possessed” sono solo alcuni nei drama dove viene chiesto o scherzato di mangiare del ramen istantaneo insieme a casa.

Il ramen è spesso presente nei drama e inviare qualcuno a casa per mangiarli è diventato una metafora del sesso nel linguaggio comune. Come mai?

La sfacciata connotazione sessuale degli spaghetti istantanei ramyeon è attribuita al film del 2001 ‘One Fine Spring Day’. Nel film è una vera battuta con connotazione sessuale e un comico ha successivamente fatto una parodia di questa battuta in un varietà, facendolo diventare molto popolare. Non c’è un motivo vero e proprio e il fatto che vi siano personaggi ancora non consapevoli di questo doppio significato crea incomprensioni spesso comiche.

È un segno di quanto i tempi siano cambiati: il simbolismo che un tempo identificava i noodles lunghi con la lunga vita, è diventato un invito a mangiare ramen istantanei che implica qualcosa di molto più immediato.

5 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.