Che fine hanno fatto questi girl group, in pausa da 400 a 1200 giorni?
PR | On 08, Giu 2021
Ci sono molti gruppi di ragazze nel K-Pop ufficialmente attivi che però sono in pausa da moltissimo tempo, il minimo è un anno e mezzo.
Che fine hanno fatto e possiamo davvero sperare per un ritorno? Guardiamoli insieme!
– ELRIS
L’ultimo ritorno delle ELRIS, “Jackpot”, è stato il 26 febbraio 2020, 423 giorni fa. Il loro account ufficiale su Youtube pubblica ogni tanto qualche video, cover o performance e nel mese di aprile il gruppo ha rilasciato la versione giappone di ‘Jackpot’ e fatto un fanmeeting online per i fan giapponesi.
– HighSchool
L’ultimo ritorno delle HighSchool, “Timing”, è stato il 18 febbraio 2020, 431 giorni fa. A novembre sull’account ufficiale di Instagram ha scritto un post enigmatico e inquietante che può essere tradotto con: “L’ora della partenza è arrivata e noi andiamo per la nostra strada: io per morire e tu per vivere. Ciò che è meglio solo Dio lo sa.”
– DreamNote
L’ultimo ritorno delle DreamNote, “Wish”, è stato l’8 gennaio 2020, 472 giorni fa. Il gruppo su Youtube si limita a Vlog e sui social network varie selfie dei diversi membri.
– Red Velvet
L’ultimo ritorno delle Red Velvet, “Psycho”, è stato il 23 dicembre 2019, 488 giorni fa. La pausa è anche dipesa dall’infortunio di Wendy ed è stata sopperita dal debutto della unit composta da Irene e Seulgi. In seguito lo scandalo di Irene è stata probabilmente un’altra botta d’arresto. Ora Wendy è tornata come solista e quindi i fan potranno tornare a sperare.
– AOA
L’ultimo ritorno delle AOA, “Come See Me”, è stato il 26 novembre 2019, 515 giorni fa. Il loro ritorno, dopo lo scandalo di bullismo tra Jimin e l’ex membro Mina, sembra abbastanza impossibile.
– ARIAZ
L’ultimo ritorno delle ARIAZ, “Moonlight Aria”, è stato il 23 ottobre 2019, 549 giorni fa. Dopo il debutto, questo gruppo è abbastanza sparito: hanno aggiornato il canale youtube in modo abbastanza costante fino a 6 mesi fa. Dopo una pausa, un mese fa hanno rilasciato l’ultimo video, un dietro le quinte di un servizio fotografico per ‘HIM’. Il grupo sembra contentrarsi al Giappone, questo mese terranno un mini concerto online per il pubblico giapponese. Nel mese di marzo Sihyeon ha recipato un ruolo secondario nel web drama ‘Nobleman Ryu’s Wedding’.
– LABOUM
L’ultimo ritorno delle LABOUM, “Firework”, è stato il 19 settembre 2019, 583 giorni fa. Dato che ‘Journey to Atlantis’ ha scalato le classifiche negli ultimi mesi, arrivando in TOP 100, il comeback del gruppo potrebbe essere dietro l’angolo!
– WeGirls
L’ultimo ritorno delle WeGirls, “Ride”, è stato il 9 settembre 2019, 593 giorni fa. Il loro account Twitter e Instagram è vuoto da marzo 2020 e l’ultimo post dello scorso mese, marzo 2021, riguarda il debutto da solista di Yehana con ‘Pray’. E.You, Ellie, Nina, Eun e HaL hanno lasciato il gruppo che ora ha soli 3 membri ufficiali.
– GsA / Girls’ Alert
L’ultimo ritorno delle GsA, “We Got The Power”, è stato il 18 agosto 2019, 615 giorni fa. Il 24 aprile 2020, Roots ha annunciato di aver risolto i contratti esclusivi di tutti i membri a causa del peggioramento della situazione dell’azienda causata dall’epidemia di COVID-19. Successivamente hanno chiarito che il gruppo non si è sciolto, ma Jisung, Seulbi e Gooseul avrebbero continuato come trio e Saetbyeol si sarebbe unito a una nuova agenzia. Da un anno il gruppo pubblica Vlog su Youtube.
– Honey Popcorn
L’ultimo ritorno delle Honey Popcorn, “De-aeseohsta”, è stato il 5 luglio 2019, 659 giorni fa. Nel dicembre 2020, Nako ha lasciato il gruppo e un mese dopo lei ha annunciato su Twitter che le Honey Popcorn si erano ufficialmente sciolto. Però pochi giorni dopo ha modificato la sua dichiarazione confermando che, ripresa dalla compagnia, il gruppo non si è “effettivamente sciolto”. Eppure i loro account, sia Instagram che Twitter che Youtube, sono bloccati da oltre un anno.
– Lusty
L’ultimo ritorno delle Lusty, “I’m Thirsty”, è stato il 25 giugno 2019, 669 giorni fa. Pubblicando poche foto e pochissimi video, il gruppo ora sembra composto da quattro membri, Harin, Jinhee, Yunji e Yeryung. Si stanno concentrando soprattutto con cover dance e voce.
– Destiny
L’ultimo ritorno delle Destiny, “Medusa”, è stato il 26 aprile 2019, 729 giorni fa. Il gruppo sui social network e youtube è assente da 6 mesi. Jihye sembra aver lasciato il gruppo insieme a Sui. Nulla è stato annunciato però.
– SIS
L’ultimo ritorno delle SIS, “Always Be Your Girl”, è stato il 6 marzo 2019, 780 giorni fa. Il gruppo è composto ormai da Minzy, Gaeul, Anne e Sebin. J-Sun e Dal se ne sono andate nel 2019. L’account Twitter non viene aggionrato con selfie da novembre 2020. I video risalgono a un anno fa.
– HEYGIRLS
L’ultimo ritorno delle HEYGIRLS, “Yoo Hoo Hoo”, è stato il 29 ottobre 2018, 908 giorni fa. Dopo essere state attive molto su Youtube con cover e anche nuove versioni di “Yoo Hoo Hoo”, il gurppo sembra essere pronto a tornare a fine aprile con il brano ‘I COOK’, anche se poco pubblicizzato.
– ABRY
L’ultimo ritorno delle ABRY, “Over & Gone”, è stato il 27 ottobre 2018, 910 giorni fa. Molti dei canali del gruppo sono disattivati, come anche gli account personali dei tre membri rimasti. Il gruppo sembra quasi certamente sciolto.
– WABLE
L’ultimo ritorno delle WABLE, “Ending Song”, è stato il 13 luglio 2018, 1.016 giorni fa. Il duo, formato da due sorelle, è abbastanza attivo su yootube con cover e vlog.
– HIGHTEEN
L’ultimo ritorno delle HIGHTEEN, “Timing”, è stato il 18 aprile 2018, 1.102 giorni fa. Gli account non vengono aggiornati dal 2019 e quelli personali dei 4 membri sono stati tutti cancellati, tranne quelli di Sea che si definisce artista e solista. Proprop Sea l’anno scorso ha pubblicato uno screenshot dal loro MV di debutto ricordando quei tempi felici. Nessuna citazione a un possibile scioglimento.
– ICE
L’ultimo ritorno delle ICE, “Shameless”, è stato il 23 febbraio 2018, 1.156 giorni fa. In realtà tre mesi fa il gruppo ha rilasciato una traccia speciale autoprodotta, ‘Oh My God’, su cui però hanno lavorato soltanto i membri, senza il supporto dell’agenzia. Il brano, quindi, non ha promozioni e non è venduta online.
– SONAMOO
L’ultimo ritorno delle SONAMOO, “I (Knew It)”, è stato il 6 novembre 2017, 1.265 giorni fa. Sumin e Nahyun a settembre 2019 hanno lasciato il gruppo e i restanti cinque membri, Minjae, D.ana, Euijin, High.D e Newsun sembrano più concentrate sulle loro carriere personali. Il ‘gruppo’ sta rilasciando OST, Vlog, hanno aperto canali youtube personali, fanno cover e anche fanmeeting online.
– Playback
L’ultimo ritorno delle Playback, “Want You To Say”, è stato il 28 ottobre 2017, 1.274 giorni fa. Come spiegato in un articolo nel 2019 è gusto pensare che il gruppo sia sciolto anche se una dichiarazione ufficiale non c’è mai stata. Gli account sono vuoti dal 2018 e parte del gruppo hanno ridebuttato nelle The Pink Ladies con ‘GOD GIRL’. Anche questo nuovo gruppo è in pausa dal 2019 ormai. Woolim ha aperto un canale youtube e rilacia molte cover.
Le Playback si sono sciolte e l’agenzia non lo comunica ufficialmente?
Lascia un commento