Elkie, ex-CLC, dice che 'non c'era motivo' per rimanere nel gruppo
PR | On 12, Mag 2021
“L’agenzia ha portato via le nostre opportunità” è con termini duri che Elkie parla della sua ex-agenzia, la CUBE Entertainment, che ha lasciato lo scorso febbraio dopo averli citati in giudizio per trattamenti ingiusti e scarso supporto a dicembre dello scorso anno.
In una nuova intervista al quotidiano di Hong Kong, Ming Bao, l’idol ha detto che sentiva che “non c’era motivo” per rimanere nelle CLC dopo che la loro agenzia aveva smesso di fornire supporto al gruppo, c’erano continui e lunghi ritardi tra i loro rilasci e ha accusato la compagnia di “togliere” le opportunità al gruppo. “Quando la società ha detto che non avrebbe più investito risorse nelle CLC, ho sentito che non c’era motivo di restare. Come idol, volevo solo raggiungere i fan attraverso il mio lavoro.”
Una di queste opportunità era presumibilmente il singolo di debutto degli IZ*ONE, “La Vie En Rose”, che era delle CLC. “Quella che originariamente era la nostra canzone e l’opportunità di pubblicare nuova musica, è stata data ad altri, quindi mi sentivo molto impotente. Noi sette ragazze abbiamo lavorato sodo – quando abbiamo sentito che una canzone sarebbe stata ben accolta, volevamo provarci, ma l’agenzia ha tolto queste opportunità. Sento che l’agenzia era stata troppo fuori luogo e sono molto delusa. La frequenza delle pubblicazioni di CLC era così bassa, a volte ci voleva un anno per pubblicare nuove canzoni e album.” ha detto l’idol.
Elkie afferma che anche se aveva lavorato duramente per debuttare, c’erano persone che la criticavano nonostante i suoi sforzi. Sebbene non la chiama discriminazione a causa del suo essere straniera, Elkie riconosce di aver avuto meno opportunità rispetto ai coreani. “Sebbene fossi mentalmente preparato per una dura strada da percorrere, sono successe molte cose inaspettate. Sono ottimista, quindi dico sempre di sì, non importa quello che dicono gli altri, ma alcune persone mi hanno chiamato falsa.”
Quando ha debuttato per la prima volta, un compositore le avrebbe detto che era “davvero stupida” e “totalmente inutile”, cosa che l’ha distrutta psicologicamente. “L’incidente più estremo è stato quando non sono riuscito a dormire per diversi giorni e non sono nemmeno riuscito a togliermi il trucco. Il tempo più lungo in cui mi sono esercitata ballando è stato per 16 ore di fila, da mezzogiorno a tarda notte. Ero così stanco che camminavo come uno zombie.”
Elkie, però, ha aggiunto che ha ancora un buon rapporto con le sue ex-colleghe, CLC. Ha anche detto che il gruppo vuole farle visita nella Cina continentale e che lei, a sua volta, ha offerto loro un posto dove stare a casa sua.
2 cuori per questo articolo
Lascia un commento