L'attore Jo Byung Kyu di nuovo accusato di bullismo?
PR | On 18, Feb 2021
L’attore Jo Byung Kyu, attualmente protagonista del drama ‘The Uncanny Counter’ rilasciato anche su Netflix, è al centro dell’attenzione dopo che alcuni netizen anonimi lo hanno accusato di bullismo.
La prima presunta vittima ha pubblicato un post sulla piattaforma Pann il 16 febbraio, afferma di essere andato in Nuova Zelanda all’età di 16 anni per studiare l’inglese, lì ha incontrato Jo Byung Kyu: “Stavo lasciando la lezione quando ha iniziato a parlarmi. Indossava pantaloni attillati con i capelli tinti e mi parlava come se stesse litigando. Quindi non mi piaceva molto quindi non ho detto nulla e me ne sono andato. Penso che non gli sia piaciuto. Un giorno stavo mangiando da solo, quando questi due ragazzi coreani con delle impressioni davvero arrabbiate mi hanno chiesto di seguirli. Circa 30 ragazzi mi hanno circondato e hanno iniziato a imprecare contro di me.” La vittima ha detto di aver denunciato tutto al preside della scuola, ma Jo Byung Kyu è stato sgarbato sia con lui che con il direttore. Di fatto Jo Byung Kyu non ha usato violenza fisica, ma per il netizen la violenza verbale e le offese lo rendono comunque un bullo e pretende delle scuse.
Come prova alle accuse ha ha pubblicato una foto che mostrava che aveva frequentato la stessa scuola di Jo Byung Kyu e una conversazione di Kakao con i suoi amici. Prove che non sono state reputate sufficienti dai fan dell’attore.
In realtà non è la prima volta che l’attore affronta accuse di bullismo: Jo Byung Kyu ha già parlato di bullismo scolastico nel 2018, spiegando che durante la scuola molte persone non avevano una buona immagine di lui perché ero più interessato alla recitazione e spesso era assente, non gli importava di ciò che gli altri pensavano di lui. Questo suo atteggiamento potrebbe aver portato a delle antipatie che, oggi, si manifestano in queste “insensate dicerie”, come li definì lui stesso nella risposta del 2018.
Il 17 febbraio, un altro netizen ha mosso altre accuse di bullismo all’attore: “Prima che Jo Byung Kyu andasse all’estero per studiare, viveva nel mio stesso quartiere quando eravamo alle elementari e alle medie. Era famoso per essere un ‘iljin/bullo’ e per avere amici delinquenti. Alle elementari andavo in bicicletta, mi ha bloccato la strada e mi ha minacciato di dargliela con i suoi amici. Quando ho rifiutato, mi ha sparato con una pistola ad aria compressa. Un’altra volta stavo giocando a calcio nel parco giochi con i miei amici, quando Jo Byung Kyu e il suo gruppo ci hanno costretti ad andare via. Questi sono solo gli eventi più significativi, ma ci sono stati più casi di offese e continui abusi fisici. Molte volte sono stato insultato o aggredito verbalmente quando l’ho incontrato per strada.”
L’agenzia di Jo Byung Kyu ha negato nuovamente tutte le accuse di bullismo scolastico.
Lascia un cuore per questo articolo 🙂
Lascia un commento