Solo 1 idol K-Pop è presente nelle ricerche mensili di Naver del 2020
PR | On 27, Dic 2020
Naver è il portale di ricerca e la piattaforma online di riferimento per i coreani. Ecco l’elenco delle ricerche mensili più popolari del 2020 ed è presente un idol per quest’anno, in un solo mese: chi è?
1. gennaio 2020
Nel mese di gennaio 2020 era “Crash Landing on You” a monopolizzare la ricerca su Naver. Il drama è stato molto cercato insieme a “servizio semplificato di liquidazione fiscale di fine anno” dopo che il governo sudcoreano ha implementato un nuovo servizio semplificato per la dichiarazione delle tasse.
2. febbraio 2020
Nel febbraio 2020, molto cercato è stato “Itaewon Class” insieme a “Shincheonji”, che si riferisce alla chiesa di Gesù Shincheonji. A febbraio, il culto cristiano è diventato al centro delle controversie in Corea dopo che un’enorme epidemia di COVID-19 è stata attribuita ai suoi membri.
3. marzo 2020
Nel marzo 2020, la principale ricerca Naver sui dispositivi mobili era “mascherine distribuita pubblicamente”. Durante la pandemia COVID-19, il governo ha iniziato a fornire maschere ai residenti a marzo. La migliore ricerca Naver su PC per marzo 2020 è stata “KOSPI”, indice di tutte le azioni negoziate sulla borsa valori coreana. A marzo, l’indice è precipitato al suo benchmark più basso in 11 anni.
4. aprile 2020
Ricercatissimo “The World of the Married”, insieme a “Kim Jong Un”, il leader supremo della Corea del Nord. Ad aprile, sono emerse voci secondo cui potrebbe essere morto o contratto una grave malattia.
5. maggio 2020
Ancora ricercatissimo “The World of the Married” insieme a “fondi per i soccorsi di emergenza”. Quel mese, il governo ha iniziato a distribuire pagamenti da 400.000 (circa 300 euro) a 1 milione (circa 750 euro) all’80% delle famiglie coreane.
6. giugno 2020
Al top delle ricerche “Celltrion”, un’azienda biofarmaceutica coreana. A giugno, la società giapponese Takeda Pharmaceutical ha acquistato 18 farmaci e ha iniziato a lanciare kit per il test dell’antigene e degli anticorpi COVID-19. Nel frattempo, la principale ricerca Naver su PC per giugno 2020 è stata “traduttore”, riferendosi a servizi di traduzione automatica come Google Translate e Naver Papago.
7. luglio 2020
Ricercato in questo mese “Park Won Soon”, l’ex e più longevo sindaco di Seoul. A luglio, il 64enne è stato denunciato come disperso dalla figlia e in seguito è stato scoperto che era morto per presunto suicidio. Un giorno prima della sua scomparsa, la sua ex segretaria lo ha accusato di molestie sessuali fisiche e digitali per un periodo di quattro anni.
8. Agosto 2020
La prima ricerca Naver sui dispositivi mobili era “allerta meteo”, mentre la prima ricerca su PC era “tifone”. Quel mese, il mortale tifone Bavi ha travolto la Corea del Sud e i paesi vicini. Purtroppo, un residente dell’isola di Jeju ha perso la vita. Sono state segnalate più di 100 segnalazioni di danni in tutta la città, con perdite a Jeju che hanno raggiunto ₩ 484 milioni di KRW (circa $443.000 USD).
9. settembre 2020
Nel settembre 2020, la principale ricerca Naver sui dispositivi mobili era di nuovo “tifone”, dopo che il tifone Maysak e il tifone Haishen hanno entrambi colpito il paese.
10. ottobre 2020
Nel mese di ottobre 2020, Naver è stato invaso di ricerche su “Irene”, il membro delle Red Velvet accusata di maltrattamenti allo staff e gapjil (abuso di potere).
11. novembre 2020
Nel novembre 2020, la migliore ricerca Naver su dispositivi mobili e PC è stata “Park Ji Sun”. Purtroppo, l’amata comica Park Ji Sun è morta il mese scorso in un duplice suicidio insieme a sua madre.
Lascia un commento