Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

I giovani attori in piattaforme online mentre i produttori televisivi scelgono attori affermati?

I giovani attori in piattaforme online mentre i produttori televisivi scelgono attori affermati?

| On 05, Mar 2021

I giovani attori e attrici tra i 20 e i 30 anni stanno lentamente diminuendo in presenza sul piccolo schermo sudcoreano in quanto i produttori non sono disposti a rischiare lanciando nuovi volti nel drama su cui investono.

Il drama fantasy “The King: Eternal Monarch”, interpretato da Lee Min-ho e Kim Go-eun, e il drama “Born Again”, interpretato da Jang Ki-yong e Jin Se-yeon, sembrano essere le uniche due serie TV guidate da giovani attori nel trend dell’ultimo anno in Corea del Sud e in realtà, con i loro ascolti dimostrano le paure dei produttori.

“The King: Eternal Monarch” della SBS era una delle serie più attese nella prima metà di quest’anno anche grazie al suo cast stellato, tra cui Lee Min-ho e Kim Go-eun, e la famosa sceneggiatrice Kim Eun-sook. Gli ascolti sono crollati immediatamente e la valutazione degli spettatori è stato molto più bassa del previsto. Allo stesso modo il pubblico di “Born Again” delle KBS si è stabilizzato intorno a un basso 2% di ascolti. Altri drama televisivi con giovani attori e attrici, come il drama “Welcome” della KBS o “A Piece of Your Mind” della tvN, entrambi terminati ad aprile, hanno ottenuto una scarsa valutazione, rating intorno all’1%.

I drama di successo di quest’anno sono stati altri: il drama “Crash Landing On You” ella tvN, il melodrama “The World of the Married” e il dramma medico “Hospital Playlist” su TVN, tutti avevano nel cast attori e attrici di lunga data, ben noti al pubblico come Hyun Bin, Son Ye-jin, Kim Hee-ae e Jo Jung-Suk.

Gli esperti hanno affermato che la crescente età degli attori principali è in gran parte attribuibile a un aumento dei costi di produzione e una maggiore concorrenza nel settore televisivo. “I produttori e le emittenti televisive tendono a scegliere una strategia più sicura”, ha dichiarato il critico culturale Park Ji-jong “Cercano di non correre il rischio di selezionare attori o attrici che hanno capacità di recitazione inaffidabili e riconoscimento pubblico.”

Di conseguenza, nuove piattaforme, come Netflix, sono diventate un’opportunità per attori principianti per iniziare la loro carriera di attore. Kim Dong-hee e Park Ju-hyun hanno attirato l’attenzione per il drama “Extracurricular”, prodotto originale Netflix. “I giovani guardano Netflix che può permettersi serie a grande budget e non si preoccupa degli spettatori o degli studi di produzione di web-drama, che cercano del potenziale.” ha detto Park.

Secondo il quotidiano Chosun Ilbo, nel 2019 Netflix aveva attirato oltre un milione di utenti in Corea solo sui dispositivi mobili Android. Il gigante dell’intrattenimento ha ora oltre 2,4 milioni di abbonati in Corea. Gli spettatori TV stanno diminuendo e sempre più persone guardano lo streaming online di spettacoli tramite siti Web o app mobili. Da un sondaggio del Korea Broadcasting Committee sui telespettatori dal 2011 al 2015, il tasso di audience era al 60,446% nel 2011 ma è sceso a 47,225 % nel 2015.

L’indagine ha anche rilevato che mentre la quota di mercato di 3 emettenti televisive principali era del 71,872% nel 2011, è scesa al 58,203% nel 2015. I risultati sono probabilmente dovuti al cambiamento del modo di guardare la TV tra le generazioni più giovani, quelle di età compresa tra 18 e 34 anni, che preferisce la visualizzazione attraverso i servizi di social network, piuttosto che la televisione. Di conseguenza, i giovani, il nuovo pubblico di intrattenimento, si stanno spostando dalla televisione allo streaming mobile.

21 Dramas Of 2020 Based On Webtoon – Confirmed


https://en.yna.co.kr/view/AEN20200522003600315

3 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.