Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

La YG guadagna 4000 euro negli ultimi 3 mesi?

La YG guadagna 4000 euro negli ultimi 3 mesi?

| On 04, Ott 2019

Quali sono gli utili opeativi (profitto derivante da operazioni commerciali -utile lordo meno spese operative- prima della detrazione di interessi e imposte) stimati per l’ultimo trimestre delle BIG 3 del K-pop?

L’utile operativo della JYP è stimato a 12,2 miliardi di won ($ 10,1 milioni)
L’utile operativo della SM è stimato a 14,3 miliardi di won ($ 11,89 milioni)
L’utile operativo della YG è stimato a 5 milioni di won ($ 4.163)

Il drastico calo della YG dipende da tutti gli scandali che la YG ha dovuto affrontare: il Burning Sun, poi Kako Talk, poi le accuse di evasione fiscale, scandalo della droga di B.I ecc, hanno fatto crollare le azioni del gigante del K-pop, ma si prevede un miglioramento per il prossimo trimestre, quando ci saranno nuovi comeback e ritorni importanti. Nonostante le speranze, la situazione attuale è cupa con un calo su base annua dell’utile del 98.01%.

Ci sono anche voci che vogliono la società YG pronta a rimborsare 67 miliardi di won di investimenti ricevuti dalla Louis Vuitton Moe Hennessy (LVMH) prima di tutti questi scandali. Per la precisione nel 2014 la YG ricevette degli investimenti e lasciò alla LVMH la scelta, dopo 5 anni, di convertire quegli investimenti in azioni oppure chiedere la restituzione (con l’aggiunta degli interessi). Data l’attuale situazione della YG, è difficile che la LVMH chieda le azioni, dato che negli ultimi 6 mesi il loro valore è crollato del 40%, ma allo stesso modo anche alla YG non converrebbe ‘vendere’ adesso le azioni alla LVMH, dato che il loro valore è molto basso e si spera in un successivo aumento.

Per la JYP, invece, hanno influito i successi delle TWICE, ma anche delle ITZY e degli Stray Kids, l’utile operativo del 3° trimestre è in crescita del 29,1% su base trimestrale e dello 0,4% su base annua.

L’utile operativo dell’SM Entertainment, invece, segna un aumento del 268,5% su base trimestrale e 17,4% su base annua grazie all’immensa quantità di album venduti, 1.450.000 copie, tra cui Baekhyun (550.000), Sehun e Chanyeol (410.000), NCT Dream (340.000) e Red Velvet (120.000) proprio in questo trimestre.

6 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.