Victoria si dice fuori dall'SM, ma l'agenzia non sembra pensarla allo stesso modo?
PR | On 15, Set 2019
Victoria ha annunciato chiaramente su Weibo di aver lasciato SM e f(x) dopo la fine del suo contratto, parla chiaramente della fine di un percorso e di un nuovo inizio, eppure il messaggio non sembra essere ancora chiaro per la sua ex-agenzia. Perché?
Victoria è pronta ad abbracciare la sua carriera in Cina e annuncia il nuovo inizio, senza SM e f(x) con un simbolico video su instagram dal titolo ‘Diamond Forever’. Victoria si libera dalla sua teca di vetro, dove era dormiente tra i fiori, e incontra la sua io oscura: una sorta di rinascita e ripresa di coscienza che fa sperare al meglio.
L’SM Entertainment afferma di star ancora discutendo su nuovi modi di collaborare con Victoria: sul sito dell’SM, Amber e Luna sono state immediatamente cancellate dal profilo delle f(x) mentre resta ancora il nome di Victoria con quello di Krystal.
I motivi potrebbero essere semplicemente economici: Victoria sta andando molto bene in Cina e ormai è un’artista, presentatrice, modella, cantante e attrice famosa e apprezzata da pubblico e critica. Nel 2017, Forbes nella lista delle Cento Celebrità Cinesi più potenti ha inserito Victoria al 74^ posto, nel 2019 è salita al 41^. Nel 2015, quando già era popolare ma non ai livelli attuali, comunque guadagnava circa 80.000 euro a episodio per i drama, come detto dall’idol stesso a ‘Radio Star’. Sempre secondo dati ufficiali Forbers (quindi abbastanza attendibili), nel 2017 Victoria ha guadagnato più di 6 milioni di euro.
Come da contratto, per le attività individuali estere, l’SM riceveva il 30% del reddito totale (guadagni esenti da spese, visto che le attività di Victoria in Cina sono gestite e organizzate dal suo Studio). Rispetto ad Amber o Luna – membri dai guadagni molto ridotti – Victoria è davvero una fonte di denaro a costo aziendale zero per l’SM.
6 cuori per questo articolo
Lascia un commento