Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Kate Kim lascia la YG dopo aver atteso tre anni un debutto

Kate Kim lascia la YG dopo aver atteso tre anni un debutto

| On 27, Mag 2018

Kate Kim dopo aver vinto nel 2015 il programma ‘K-pop Star 4’ ha scelto come agenzia con cui firmare un contratto e debuttare la YG Entertainment. Quando scelse quell’agenzia e firmò quel contratto non si sarebbe mai aspettata che in tre anni la sua agenzia non le avrebbe dato la possibilità di debuttare.

La YG, invece che sfruttare la popolarità acquistata con K-pop Star 4, l’ha lasciata da parte, se non per un’apparizione a ‘K-pop Star 5’ nel 2016 e durante i concerti giapponesi degli iKON nel 2017. Appena concluso il contratto di 3 anni che la vincolava alla YG, Katie Kim ha deciso di lasciare l’agenzia.

Yang Hyun Suk ha spiegato nel dettaglio quello che è accaduto, dando la sua versione dei fatti: Katie Kim voleva seguire un genere tipico del Nord America e lontano dalla cultura coreana. La YG ha deciso di aiutare Katie Kim in questo e l’artista ha passato gli ultimi anni a fare avanti e indietro tra la Corea e gli Stati Uniti frequentando produttori stranieri e perfezionando molte canzoni. YG spiega che hanno anche concluso di girare il video musicale quando Katie Kim ha scelto di cambiare agenzia. “Per dirla in modo diverso, Katie Kim ha preparato il suo album di debutto interamente all’interno della YG, ma il suo debutto avrà luogo su un’etichetta diversa. Questo perché un dipendente della YG che ha lavorato con Katie Kim dall’inizio dei preparativi dell’album ha deciso di diventare indipendente all’inizio di quest’anno trascinando anche Katie Kim con sé. Ho incontrato sia Katie Kim che questo dipendente per discutere della migliore linea d’azione e, in definitiva, ho lasciata a Katie Kim la scelta e Katie Kim ha scelto di passare alla nuova etichetta che l’ex dipendente ha avviato e la YG sarà responsabile della distribuzione delle canzoni dell’album di debutto di Katie Kim, mantenendo le connessioni” dice Yang Hyun Suk.

15 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.