Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Tao ha vinto anche il secondo appello nella causa contro l'SM in Cina

Tao ha vinto anche il secondo appello nella causa contro l’SM in Cina

| On 25, Feb 2018

Tao ha ancora una volta prevalso sull’SM Entertainment in tribunale cinese per quanto riguarda la disputa riguardante la violazione del suo contratto.

La SM Entertainment aveva accusato Tao di aver violato il suo contratto esclusivo quando ha prodotto un nuovo album insieme a un’agenzia cinese. Il 23 febbraio, la 2a Corte Intermediaria del Popolo di Pechino si è pronunciata contro l’attrice SM Entertainment, come avevano fatto già nel primo processo. Il tribunale ha dichiarato: “I diritti contrattuali esclusivi che l’SM rivendica non fanno parte dei diritti civili definiti dalla legge sulla responsabilità civile della Repubblica popolare cinese”. Nel primo processo, il dipartimento di giustizia aveva anche stabilito che il rilascio di un album non sembra violare alcun diritto, nemmeno quelli contrattuali esclusivi vantati dall’SM.

Tao, quindi, continua a vincere nelle corti cinesi, anche se ha perso in Corea ad aprile 2017 e il suo ricorso è stato respinto a ottobre dell’anno scorso. Tao, in pratica, non potrà ufficialmente promuovere in Corea ma è libero di farlo nel resto del mondo e, soprattutto, in Cina.

Tao ha anche modificato un suo vecchio post sul Weibo subito dopo questa notizia aggiungendo “Yeah… non caccerò mai nemmeno un centesimo. Combattiamo!” in chiaro riferimento alla sua vecchia agenzia.

27 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.