Le fans boicottano gli IKON e la YG Entertainment risponde
Han Min | On 19, Ago 2017
Le fans sono sempre pronte a tutto pur di difendere i propri idoli, anche a boicottare le loro promozioni e i loro concerti.
Questo è quello che hanno fatto le iKONICs, fans degli IKON, che con un comunicato, hanno cercato di unirsi per boicottare le attività promozionali del gruppo con l’unico scopo di far capire alla YG Entertainment che il gruppo ha tutto il diritto di essere trattato meglio. Le fans, insieme agli IKON stessi, hanno sempre dovuto sopportare i problemi causati dalla YG Entertainment come annullamenti dei loro programmi all’ultimo momento o scarse promozioni in Corea del Sud. Adesso le fans sono stanche e si fanno sentire: “Noi siamo le iKONIC” scrive una fans, “Fandom degli artisti della YG Entertainment, IKON. Dopo il debutto degli IKON il 15 settembre 2015 il modo che la YG ha avuto di trattare gli IKON è stato sempre problematico. Tra i tanti problemi, il gruppo aveva così tanti programmi da non riuscire a stare completamente bene. Hanno avuto tantissime promozioni fuori dal loro Paese rispetto alle promozioni fatte in Corea. I loro programmi venivano costantemente annullati. La loro immagine sembrava inesistente e il loro stile non è migliorato. Abbiamo speso tanto tempo e sforzo dal 17 giugno al 20 luglio per creare una protesta di 18 pagine da mandare alla YG Entertainment tramite fax, email, posta e SNS. Ci aspettiamo una risposta fino all’11 agosto con delle sincere risposte. Comunque, il 30 luglio, il CEO della YG Entertainment, Yang Hyunsuk, ha postato un messaggio scioccante in cui scrive “Preoccupazione per gli IKON è la più inutile preoccupazione. Aspettate settembre e ottobre. I giorni in cui sorrideremo felicemente arriveranno”. Quando noi iKONICs abbiamo visto il messaggio non abbiamo potuto fare altro che sorridere tristemente. Abbiamo speso mesi per dare vita ad una protesta sincera e tutto è stato spazzato via con “Inutili preoccupazioni” e ha parlato di settembre e ottobre, quando gli IKON saranno occupati con il tour giapponese. Non riusciamo a pensare positivo, ma siamo arrabbiate che vengano chiamati quei giorni, quelli “in cui potremo ridere allegramente. Non solo, lui ha fatto l’errore più evidente parlandoci degli IKON, e dei possibili progetti futuri, senza però darci una risposta adeguata alla nostra protesta. Il suo post è stato eliminato due ore dopo e non abbiamo ricevuto nessuna risposta l’11 agosto. Noi iKONICs abbiamo provato a pensare all’immagine degli artisti e dell’agenzia e abbiamo provato a risolvere le cose in modo amichevole, ma l’agenzia ci ha ignorate, così abbiamo deciso di boicottare tutti i programmi della YG incluso l'”IKON SUMMERTIME SEASON 2 in BALI“, DVD che verrà messo in vendita dal 23 agosto. Continueremo con questo boicottaggio finché non riceveremo una risposta adeguata da parte della YG Entertainment“.
Il boicottaggio non gioverà di certo al gruppo, oppure, al contrario, costringerà la YG a prendere una posizione. A riguardo l’agenzia non ha fatto mancare la sua risposta: “Gli IKON hanno rilasciato un album lo scorso maggio e si stanno costantemente preparando al loro nuovo album e ai loro album da solisti. Tutto questo è successo a causa di un fraintendimento con le fans“.
Voi cosa pensate della situazione degli IKON? La pensate anche voi come le loro fans?
41 cuori per questo articolo
Lascia un commento