IU canta 'Palette' con G-Dragon dei BIGBANG ed è all-kill
PR | On 22, Apr 2017
IU torna ufficialmente con il suo ultimo album e la title-track ‘Palette’ in collaborazione con G-Dragon dei BIGBANG che si occupa della parte rap.
‘Palette’ è una ballad con influenze R&B, Soul e Dance che sembra un tuffo nel passato dell’artista che ormai ha 25 anni e vuole sottolinearlo. E’ un brano molto autobiografico (scritto da IU stessa e Lee Jong-hoon), un viaggio nel percorso artistico compiuto da IU in questi 9 anni, la crescita di una donna che ora sta bene, che si ama e ha fiducia in sé. Anche l’MV promuove lo stesso messaggio e vede IU in diverse tenute che ricordano tutti i suoi precedenti comeback.
Mentre IU continua a oscillare tra l’età adulta e la gioventù, si dedica a giochi e giocattoli, bacia una statua, canta al karaoke o balla da sola, il tutto mentre i messaggi pop-up sullo schermo riflettono le sue ansie ed emozioni: ‘non toccare’, ‘felice ogni giorno’, ‘lo sai che tutti ti odiano?’ domanda che ha solo due risposte ‘lo so’ oppure ‘anche io’.
Come prevedibile e come già accaduto alle due precedenti pre-release, ‘Palette’ ha subito conquistato il primo all-kill al suo rilascio (così come adesso) piazzandosi alla prima posizione di tutte le otto classifiche di musica digitale coreane.
12 cuori per questo articolo
Lascia un commento