Taeyeon delle SNSD rilascia l'MV di 'Fine' e conquista le classifiche
PR | On 01, Mar 2017
Taeyeon, leader delle Girls’ Generation, è tornata da solista con il suo primo full album dal titolo ‘My Voice’ e sul serio canta con tutta la sua voce e il suo cuore per la malinconica title-track ‘Fine’.
In questa canzone descritta come un brano alternative pop, Taeyeon canta di come non stia bene, di come non riesca ad accettare la fine di una storia d’amore, di come torni a pensare a quei momenti, cerca di muovesi e di fare ma è impossibile.
“Quando un giorno, un mese, un anno passerà, hai detto che probabilmente si sorriderà e si ricorderà, ma non per me. Non sarà facile per me. Ancora tu riempi le mie giornate. Non ancora. Dico a me stessa, come una pazza, che non riesco a ingoiare le parole che restano (sospese) nella mia bocca.
Non sto bene.”
Il video segue il testo della canzone e alterna una Taeyeon che gira per la città cercando una distrazione, ma che non riesce a integrarsi davvero con ciò che la circonda, ai dolci ricordi di una relazione passata e ormai finita.
Questo comeback è stato, per Taeyeon e l’SM, la conferma del successo dell’idol. L’album, in pre-vendita, è stata prenotato 114’000 volte, una record per un’artista femminile solista. La traccia ‘Fine’ è stata alla prima posizione di tutte e otto classifiche coreane, MelOn, Genie, Naver, Bugs, Olleh, Mnet, Soribada e Monkey3, conquistando il primo all-kill e anche dopo 12 ore è prima in quasi tutte le classifiche. Così come il suo album è al primo posto in 12 paesi per iTunes come Finlandia, Filippine, Thailandia, Singapore, Taiwan, Hong Kong, Macao, Panama, Malesia, Indonesia, Vietnam e Cambogia.
13 cuori per questo articolo
Lascia un commento