Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

2 commenti

Cosa stanno facendo le concorrenti di 'Produce 101' un anno dopo?

Cosa stanno facendo le concorrenti di ‘Produce 101’ un anno dopo?

| On 31, Dic 2016

Il programma a eliminazione della Mnet del 2016, ‘Produce 101’, ha conquistato il cuore dei coreani con le 101 trainee partecipanti che hanno diviso il pubblico con votazioni e sfide fino alla creazione delle amatissime IOI. A distanza di quasi un anno dall’inizio del noto programma, cosa stanno facendo le 101 ragazze?

Già a maggio avevamo parlato delle ‘eliminate’ del programma (QUI), molto pronte al debutto, e adesso torniamo sul discorso per capire cosa sia successo e chi sembra essere riuscito a sfruttare al massimo la popolarità acquistata.

Le IOI sono coloro che hanno conquistato più consensi e la maggior parte tornerà al gruppo della propria agenzia: Chaeyeon nelle DIA, Yeonjung nelle Cosmic Girls, Mina e Sejeong nelle Gugudan anche se la seconda ha debuttato con successo anche da solista. Nayoung e Pinky si uniranno ufficialmente alle ‘Pledis Girlz’ che durante il concerto del 6 gennaio diranno il nome ufficiale del gruppo e la schedule del debutto. Chungha e Sohye saranno soliste, Doyeon e Yoojung si concentreranno su attività individuali, mentre Somi per il momento tornerà a scuola e a essere trainee fino a un suo futuro ri-debutto con la JYP.

Vediamo cosa stanno facendo, invece, le altre ‘eliminate‘ del programma partendo da Han Hye Ri della Star Empire e dodicesima classificata, molto richiesta nei CF, fa anche parte delle comiche C.I.V.A e del gruppo a progetto I.B.I, oltre a essere scelta come volto del gioco ‘Idolmaster KR’. Nelle I.B.I sono presenti anche Lee Su Hyun (#13), Yun Chae Kyoung (#16), Kim So Hee (#15) e Lee Hae In (#17). Il gruppo, nato con lo stesso stile delle I.O.I, non è riuscito a conquistare il pubblico o la critica.
Kim Na Young (#14) è entrata nelle Gugudan, così come Cathy (#19) è tornata delle DIA, Ng Sze Kai (#23) fa sempre parte del gruppo di Hong Kong ‘As One’, Kwon Eun Bean (#35) è nelle CLC, Kim Bo-seon (#95) è nel gruppo pre-debut RED-L e Yu Su A (#53) è nelle SEEART. Fanno parte delle Twinkle, prossime al debutto e già attive, Kim Do Hee (#81), Kim Sol Ee (#92), Bang Joon Hee (#94) e Oh Han Areum (#83).

Jeon So Yeon (#20) si è fatta notare ad Unpretty Rapstar 3, ha firmato un contratto esclusivo con le CUBE debuttando a breve, stesso destino da solista toccherà a Kang Si Ra (#22). Kim Juna (#34), Hwang In Sun (#27), Hwang A Young (#56), An Ye Seul (#32) e Kim Woo Jung come D.A.L (#74), invece, hanno già debuttato nel 2016 come cantanti soliste. Yoon Seo-hyeung (#37) si è data ai musical. Lee Soo Min (#31) ha deciso di abbandonare la vita da trainee, mentre Choi Eun Bin (#70) è al centro di una disputa tra due agenzia che potrebbe portarla in tribunale. Ahn Yumi (#73), Kim Jisung (#68) e Kim Hong Eun (#80) hanno deciso di concentrarsi sulla recitazione.

Le trainee della Pledis, com già detto prima, debutteranno nel 2017 e sono Jung Eun Woo (#21), Park Si Yeon (#25), Kang Yae Bin (#29), Kim Min Kyeong (#42) e Kang Gyeong Won (#48); mentre Park Hae Young (#38), Kim Mi So (#73) ed Heo Saem (#75) hanno debuttato con le frizzanti A.De, Park Se Hee (#43), Kim Min Ji (#44), Kim Hyeong Eun (#36) Lee Jin Hee (#54) sono nelle Bulldok. Tutte le trainee della Star Empire, compresa Han Hye Ri, faranno parte delle OMZM: Kang Si Hyeon (#61), Kim Yun Ji come (#84) e Shim Chae Eun (#60). La Fantagio potrebbe far debuttare un nuovo gruppo femminile con Yoojung e Doyeon delle IOI, ossia con Chu Ye Jin (#46), Jung Hae Rim (#47) e altri cinque potenziali trainee. Park Ga Eul (#52) sta programmando il debutto con le S*Tory.

Le dodici ragazze in TOP50 non citate sopra, invece, sembrano quasi scomparse dalla circolazione con brevi apparizioni in show televisivi o concerti: Park So Yeon (#18) che ha partecipato come ospite ad eventi delle Pledis Girlz, Kim Danielle o Dani (#24), Heo Chan-mi (#26), Seong Hye Min (#28), Kim Seo Kyoung (#30), Kang Si Won (#36), Hwang Soo Yeon (#39), Kim Si Hyeon (#40), Cho Shi Yoon (#41), Kim Min Jung (#45), Oh Seo Jung (#49), Kim Tae Ha, la cugina di Junsu dei JYJ (#50).

Destino oscuro e misterioso per le altre ragazze, finite del dimenticatoio. Mentre per alcuni (le trainee della MIDAS) inizialmente si parlava di un debutto, adesso le speranze di salire su un palco per loro si fanno sempre più difficili: Park Ha Yi (#51), Ariyoshi Risa (#55), Lim Jung Min (#57), Kim Yeon Kyeong (#58), Lee Youn Seo (#59), Kim Da Jeong (#62), Kim Si Hyeon (#64), Seo Hye Lin (#65), Hwang Ri Yu (#66), Hwang Se Young (#67), Kim Su Hyun (#69), Park Min Ji (#71), Ham Ye Ji (#72), Han Ji Yeon (#76), Niwa Shiori (#77), Pyun Kang Yoon (#78), Lee Su Hyeon (#79), Kim Seol A (#82), Lee Seo Jeong (#85), Kim Ja Yeon (#86), Lee Chae Lin (#87), Choi Yu Bin (#88), Katherine C. Lee (#89), Shin Hye Hyeon (#90), Nam Su Jin (#91), Lee Se Heun (#93), Yun Yu Dam (#96), Moon Hyun Ju (#97), (Hanno lasciato lo show) Kim Ha-yun, Yim Kyung-ha, Ma Eun-jin, Lim Hyo-sun.

Sulle 101 trainee che hanno partecipato al programma, il 44,4% non sta svolgendo una reale attività da idol, mentre il 56,6% si sta esibendo o è pronta a farlo nel 2017. A distanza di un anno e con la programmazione di una seconda stagione al maschile, cosa ne pensate di ‘Produce 101’? Può essere davvero utile per le agenzie?

23 cuori per questo articolo

Comments

  1. Annamaria

    Almeno sappiamo che nel 2017 ci sarà qualche gruppo IDOL femminile nuovo spero bene

  2. Annamaria

    È bello avere notizie mi dispiace per chi è scomparso dalla circolazione ho il così detto dimenticatoio

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.