Polemiche su una frase pronunciata da Oh Yeon Seo nel drama "Come Back Mister"
Frenky | On 08, Apr 2016
“Riflettere su se stessa non è la prima cosa da fare per una persona che non si sente amata?
Ma loro invece cosa fanno, cercano sempre di incolpare gli altri, questi immaturi uomini. Si sento moralmente obbligati a tenere in alto il loro pene quando dovrebbero riflettere (sulle loro azioni) o semplicemente suicidarsi”, questa particolare pezzo, pronunciato dall’attrice Oh Yeon Seo, veniva usato nell’episodio numero 8 del SBS drama “Come Back Mister” suscitando diverso scalpore. Gli spettatori si sono sentiti a disagio e si sono chiesti perchè mai un simile linguaggio fosse stato inserito in una trasmissione pubblica.
Il 6 Aprile si è riunito uno speciale consiglio, il “Consiglio Revisoni Trasmissioni”, per discutere dell’accaduto e trarne le giuste conclusioni: “Il fatto che il personaggio femminile, una donna che condivide il suo corpo con l’anima di un uomo, abbia usato la parola ‘pene’ (termine medico) non può essere considerato come qualcosa di sessualmente inappropriato”. Prima che il consiglio si riunisse la SBS postava sul suo sito ufficiale un messaggio di scuse a nome dell’intera produzione e cast del drama per aver causato scompiglio.
Dopo il responso del consiglio la caotica situazione si è placata e la messa in onda di “Come Back Mister” non subirà alcuna variazione.
Ringrazio Dahye Jeon per l’accurata traduzione della frase incriminata
17 cuori per questo articolo
Lascia un commento