Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Un commento

La sottile dedica di J-Hope a "Ilgan Best"

La sottile dedica di J-Hope a “Ilgan Best”

| On 10, Dic 2015

In “My City”, uno dei brani contenuti in “The Most Beautiful Moment in Life Pt. 2”, i BTS (i tre rapper in particolare) cantano delle loro città natali. Rap Monster parla di Ilsan, J-Hope di Gwangju, Suga di Daegu e Jimin assieme a Jungkook cantano della loro Busan. Fondamentalmente, nell’opera i ragazzi elogiano queste cittadine, raccontandone le belezze e di quanto vadano fieri di provenir proprio da quei luoghi.

Una particolare parte del rap di J-Hope ha attirato l’attenzione dei fans. Il verso finale del suo pezzo recita: “Se mi vuoi vedere vieni (a cercarmi nei campi) a raccogliere alle 7 in punto. Ognuno componga il 062-518”. Ogni singolo numero contenuto in questa linea ha un particolare riferimento alla città: “7 o’ clock” è la posizione della cittadina sulle mappe; “062” è il prefisso di Gwangju; “518” si riferisce alla “Gwangju Uprising”, una rivolta che ha portato alla morte di centinaia di cittadini.

Il sito “Ilgan Best” (una community on-line coreana) è spesso ricco di spregevoli post rivolti Gwangju, in particolare per questa “Democracy Uprising”. Un gratuito disprezzo per la sua città che pare proprio non andar giù a Hoseok. In una recente intervista fatta ai Bangtan Boys a J-Hope è stato chiesto se dietro a quella frase ci fosse un particolare significato. Alla domanda il giovane rispondeva semplicemnte: “Lascio che siano gli ascoltatori ad intepretare”. Un affermazione che non confermava ne smentiva la possibile lettura del verso.

Significati nascosti a parte, “My City” è un’altra strepitosa creazione dei BTS che va di sicuro ascoltata.

42 cuori per questo articolo

Comments

  1. Oknnqnwnsndn

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.