Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Taeyeon delle SNSD accusata di plagio per 'I' e la compositrice risponde

Taeyeon delle SNSD accusata di plagio per ‘I’ e la compositrice risponde

| On 28, Ott 2015

Varie similitudini sono state trovate tra l’ultima e bellissima canzone di Taeyeon delle Girls’ Generation, ‘I’ che segna il suo debutto da solista, e la traccia del duo indiano ‘Vaadi Pulla Vaadi’ degli Hiphop Tamizha.

La canzone indiana è dell’agosto 2014 e la base musicale sembra essere uguale a quella di ‘I’, così tanto che la co-compositrice della canzone coreana, Myah Marie ha spiegato tutta la questione nel minimo dettaglio, per evitare incomprensioni e accuse a Taeyeon.

“Sono il co-scrittore della canzone “I”, e nulla è stato plagiato. Ciò a cui fai riferimento è un royalty-free loop, la melodia della chitarra è stata utilizzata nel Bridge ed è a disposizione per qualsiasi utilizzo. Così come il fatto che la versione originale della canzone “I” è stata scritta nel 2012 (Anche da Taeyeon). Per favore informati riguardo alla musica prima di giudicare. Grazie e divertiti ad ascoltare la canzone”

Il termine royalty-free loop/ music viene usato da coloro che cercano della musica online da aggiungere al suo progetto. Basta, quindi, acquistarla che è possibile usarla da tante persone. Non è quindi esclusiva, ma di chi deciderà di comprarla. Chi l’acquista ha tutto il diritto e la possibilità di usarla a proprio piacimento, ciò che ha fatto l’SM per Taeyeon e il duo indiano.

Tra le fonti: Taeyeon Italian Fanpage 

26 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.