Kang Dong Cheol (Brave Brothers) alla lenta conquista dell'America
Frenky | On 09, Ago 2015
Kang Dong Cheol, conosciuto anche con il nome di Brave Brothers, si sta lentamente facendo strada nell’industia musicale americana.
Lo scorso Giugno il rapper partì per gli States per lavorare con un certo rapper della YG, producendo per lui “Cash Money”. Di recente, pare che l’abile artista coreano abbia anche partecipato alla creazione del l’ultima opera di Snoop Dogg. Questo brano veniva completato prima della partenza del rapper americano per la Corea del Sud dove, pochi mesi fa, vi si era recato per patecipare, come giudice speciale, al survival program dedicato ai rapper della Mnet: “Show Me the Money 4”. Questa creazione verrà rilasciata prima delle celebrazioni del Chuseok (il giorno del ringraziamento coreano). Il componimento sarà un curioso meshup tra l’unico ed inimitabile sound di Brave Brothers e l’impeccabile rap del solo Snoop Dogg.
“Kang Dong Cheol ha istituito una rete di conoscenze impressionante in soli due mesi di permanenza negli Stati Uniti. Molti artisti hanno mostrato un notevole interesse nella sua musica e desidererebbero molto lavorare con lui. È diventato davvero famoso nella scena hip hop statunitense”, rivelava un DJ americano entusiasta di aver lavorato con Brave Brothers.
Ma la traccia creata con Snoop Dogg e queste piccole collaborazioni non sono solo che l’inizio per Kang Dong Cheol! L’uomo sarà di ritorno oltre oceano dopo il Chuseok per incontrare e lavorare con una ventina di artisti locali.
Lascia un cuore per questo articolo 🙂
Lascia un commento