La falsa stilista delle Girls' Generation finisce 3 anni in carcere per truffa
PR | On 11, Lug 2015
Lee, 26 anni e donna, è stata condannata a tre anni di reclusione per attività fraudolenta per 431 mila dollari su 14 povere persone.
La donna aveva lavorato come assistente di uno stilista e dopo aver perso il suo lavoro ed essere stata disoccupata per molto tempo, ha pensato di ridurre i suoi debiti fingendosi stilista delle SNSD e degli SHINee con amici e parenti.
Alla recita sono preso seguite le prime frodi: ha promesso a un amico di inserire i filmati del suo matrimonio nel prossimo video musicale delle A Pink, ottenendo soldi e ha continuato a truffare vendendo abiti e accessori che, a sua detta, sarebbe stati indossati da celebrità e idol.
A partire da Maggio 2014 ha truffato decine e decine di persone per migliaia di dollari, promettendo, addirittura, ad altre persone di aiutarli a ottenere i vecchi appartamenti delle SNSD a Jamsil e Seocho.
Quando i truffati hanno iniziato ad avere dei sospetti, Lee ha istituito una società fantasma con il nome della sua famiglia e creando falsi dipendenti. Ad aprile il suo sporco gioco è finito e sono iniziate le indagini che hanno portato alla condanna di tre anni, dopo aver derubato 431000 dollari da ben 14 persone.
15 cuori per questo articolo
Lascia un commento