Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Le SISTAR conquistano le vette delle classifiche con "SHAKE IT" nonostante le accuse di plagio e bullismo

Le SISTAR conquistano le vette delle classifiche con “SHAKE IT” nonostante le accuse di plagio e bullismo

| On 24, Giu 2015

Questo è davvero un periodo molto frenetico per le SISTAR.

Sono da poco tornate con “SHAKE IT”, di cui hanno recentemente rilasciato anche il video della dance practice.

Hanno fatto un perfetto all kill, raggiungendo i primi posti delle classifiche MelOn, Bugs, Mnet, Olleh Music, Genie, Soribada, Daum Music, Naver Music, Monkey3 e Cyworld Music.

L’MV di “SHAKE IT” sta ricevendo sempre più visualizzazioni, tanto che le ragazze hanno annunciato su Twitter, che rilasceranno un video speciale per i ringraziare i fans.

Nonostante tutte queste belle soddisfazioni, le ragazze sono state al centro di alcune accuse.

Recentemente, Hyorin, Bora e Soyou, sono state ospiti del famoso programma televisivo, Hello Counselor.

Si parlava di fraintendimenti, così è stato chiesto loro se ci fossero anche fra le SISTARSoyou ha raccontato che poiché loro gesticolano molto, a volte i fans fraintendono e pensano che ci siano dei problemi fra i vari membri. Poi hanno raccontato di un episodio dove Dasom, ammetteva di non sentirsi sicura del proprio corpo rispetto a quello delle altre ragazze del gruppo.

Hyorin e Soyou, nel raccontare questo episodio, hanno fatto una vera e propria scenetta dove Soyou, fingeva di essere Dasom, mimando l’espressione della ragazza nel suo momento di sconforto, mentre Hyorin le diceva (sempre gesticolando in modo esagerato), “Ma tu sei così bella! Tutto! Incluso la faccia!” e forse per questo, ma il pubblico ha pensato che la maknae fosse vittima di bullismo da parte delle sue Unnies.

Per fortuna, le ragazze hanno subito chiarito che non è così, ma che il fraintendimento è dovuto sempre alla loro immagine così forte e ai loro modi di porsi così esagerati sia nei toni che nelle movenze.

Altra accusa che però non ha ancora visto un chiarimento da parte delle ragazze, è quella di plagio.

Il sito coreano Pann, ha fatto notare quanto siano simili “Bad Guy”, terza traccia dell’album “SHAKE IT” e “Flower”, traccia con cui Junsu dei JYJ è tornato quest’anno.

Facendo una comparizione fra le due canzoni, in effetti, risultano davvero molto simili.

sistar_plagio

I netizens ovviamente non si sono risparmiati in critiche verso le ragazze, sopratutto perché “Flower”, oltre ad esser stata molto amata, è anche la traccia con cui Junsu si è esibito per la prima volta in 6 anni in uno show televisivo.

Riusciranno le SISTAR a chiarire anche questo “fraintendimento”?

12 cuori per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.