Producer: un drama da numeri records
kiki_90 | On 12, Giu 2015
Se un qualsiasi appassionato di drama, si fosse soffermato solo alla trama di “Producer”, avrebbe pensato che, fosse l’ennesima commedia romantica carina ma, senza troppe aspettative e mai avrebbe immaginato quanta fortuna avrebbe invece fatto.
Infatti, secondo noi di CiaoKpop, “Producer”, è un drama da numeri records, principalmente per tre motivi:
– Primo su tutti gli sponsor. Non sono stati in pochi a notare che questo drama aveva ricevuto un’eccessiva pubblicità prima della messa in onda, ma se andiamo più nel dettaglio, emergono numeri da capogiro. Secondo le statistiche, per ogni episodio, grazie alle pubblicità, “Producer”, incassa all’incirca 300 milioni di won (circa 240 milioni di euro). Se vi sembrano già tanti, rimarrete scioccati dal sapere che la Busan Contents Market, partner del drama, ha dato per ogni episodio all’incirca 200 mila USD (178 mila euro). Gli introiti però non si fermano qui, perché il costo delle pubblicità e dei diritti televisivi è sempre in aumento, infatti ad oggi sono aumentati di altri 6 milioni di won (circa 5 milioni di euro). Ovviamente, questi sono solo alcuni dei guadagni di questo drama, stimare precisamente a quanto ammontano gli incassi, è praticamente impossibile.
– Altro numero da record è sicuramente quello delle special guest. Sembra che tutti, ma proprio tutti, tengano ad apparire in questo drama. Non sono state fatte eccezioni per case discografiche, ci sono attori, showman, MC e cantanti di tutte le agenzie. I produttori del drama, hanno affermato che poiché la trama parla di PD, tutte queste presenze servono per rendere il drama più realistico. Sembra un po’ debole come giustificazione se si pensa che, solo in nove episodi, sono almeno 40 i personaggi famosi che sono apparsi e il numero cresce di giorno in giorno. Infatti, da poco, si sono aggiunti alla lista anche Park Bo Gum, Ryeowook, K.Will, Roy Kim e Jung Joon Young. Cercare di rendere il drama più realistico, va bene, ma non saranno un po’ troppi?
– Ultimo, ma non per importanza, è il numero elevato degli ascolti. Sarà stato per il cast a dir poco fantastico, l’eccessiva pubblicità, il numero delle special guest, ma “Producer”, già dal primo episodio ha raggiunto un ratings dell’11,8%. E se raggiungere un numero a due cifre già dall’inizio sembra tanto, vedere quanto sono aumentati gli ascolti di episodio in episodio (nell’ultimo trasmesso hanno raggiunto il 16,7%), ci fa rendere conto quanto questo drama sia amato.
9 cuori per questo articoloArticoli consigliati
Attore sotto inchiesta per molestie sessuali sul set di un drama... 3 Luglio 2015 13:34 | kiki_90
I SUPER JUNIOR-K.R.Y. tornano dopo 5 anni con ‘When We Were Us’... 7 Giugno 2020 13:50 | PR
Eddy Kim nella chat di Jung Joon Young in cui venivano diffusi video illegali... 4 Aprile 2019 21:24 | PR
Roy Kim nella prima OST di ‘The King Loves’... 19 Luglio 2017 22:55 | PR
- Il ritorno di TOP, ex-BIGBANG, scatena tantissime polemiche e critiche online?
- Minho degli SHINee torna con 'CALL BACK'
- Gli NCT Dream in "Flying Kiss" e "When I'm With You"
- Il gruppo di non udenti, Big Ocean, debuttano con 'Follow'
- Gli ATEEZ sono da brividi in 'Ice On My Teeth'
- Sungjin dei DAY6 debutta con "Check Pattern"
Tags
Banner
Lascia un commento