L'incidente da ubriaco di Suga dei BTS: ecco le novità
PR | On 26, Ago 2024
Suga dei BTS è stato interrogato dalla polizia il 22 agosto per rispondere alle accuse relative alla guida in stato di ebbrezza, infatti le autorità stanno indagando sulle circostanze specifiche che circondano l’incidente, incluso se ci siano stati tentativi di minimizzare la gravità della situazione.
L’incidente è avvenuto a tarda notte del 6 agosto, quando Suga è stato sorpreso dalla polizia alla guida di uno scooter elettrico sotto l’effetto dell’alcol nell’area di Hannam-dong del distretto di Yongsan, a Seul.
Il suo livello di alcol nel sangue al momento è stato segnalato come 0,227%, ben oltre la soglia di revoca della patente dello 0,08%.
Ai sensi del Road Traffic Act, il limite legale di alcol nel sangue è dello 0,03% e chiunque guidi con un livello di alcol nel sangue superiore allo 0,08% o superiore potrebbe affrontare una multa da 5 milioni di won (3.664 USD) a 10 milioni di won (7.329 USD) o una pena detentiva da 1 a 5 anni a seconda di quanto è superiore. Tuttavia, un livello di alcol nel sangue superiore allo 0,2% aumenta la possibile multa a 10 milioni di won a 20 milioni di won (14.640 USD) o una pena detentiva tra 2 e 5 anni.
Gli scooter elettrici sono classificati come “biciclette a motore” ai sensi dell’Automobile Management Act e, poiché sono considerati veicoli ai sensi del Road Traffic Act, guidarli in stato di ebbrezza può comportare accuse penali. Inoltre, per la grandezza della biciletta (almeno da quello che si intuisce dal video), potrebbe richiedere una targa e una copertura assicurativa obbligatoria, sempre secondo le attuali normative coreane. Non è chiaro a noi, dato che dai video non si vede bene, se il mezzo di Suga sia dotato o meno di targa.
Inoltre, i rappresentanti dell’ufficio regionale di Seul della Military Manpower Administration avvieranno presto un’indagine interna sulle condizioni di lavoro presso l’ufficio governativo di Yongsan-gu, dove è assegnato SUGA per il suo servizio pubblico. L’indagine verificherà se SUGA abbia ricevuto o meno un trattamento preferenziale nel suo posto di lavoro e se siano state violate delle norme relative ai doveri di servizio pubblico da quando SUGA ha iniziato il suo servizio.
La stazione di polizia di Yongsan non ha ancora deciso se revocare la patente di guida di SUGA. Il membro dei BTS non potrebbe ottenere la patente per 1 anno se venisse revocata.
Suga il 25 agosto si è scusato una seconda volta:
“Ciao. Sono Suga.
È con cuore pieno di vergogna che vorrei scusarmi di nuovo con te.
Mi dispiace sinceramente di aver deluso e ferito i miei fan e tutti coloro che mi amano a causa dei miei errori.
Ho commesso un grosso errore dimenticando la mia responsabilità di ripagare l’amore ricevuto con azioni commisurate ad esso.
La notte del 6 agosto, ho commesso l’errore di guidare uno scooter elettrico sul marciapiede dopo aver consumato alcol.
Inoltre, vorrei scusarmi per la confusione causata dalle prime scuse, pubblicate frettolosamente il 7.
Avrei dovuto essere più attento e cauto, ma non ci sono riuscito.
Tutto questo è colpa mia. La mia negligenza ha reso le cose difficili per tutti coloro a cui importa di me.
Terrò a mente questo per tutta la vita e lavorerò duramente per non commettere più alcun male.
A causa di questo incidente, ho lasciato un’enorme ammaccatura nei preziosi ricordi che ho creato con i miei membri e fan e ho offuscato il nome dei BTS.
È incredibilmente difficile esprimere quanto mi dispiace e mi addolori per il danno che ho causato ai membri e alla squadra.
Mi dispiace per i miei soci, che hanno sempre creduto in me, per averli fatti passare in un momento difficile.
E conosco molto bene la delusione che devono provare i miei fan che mi sostengono.
Non ho altro da dire se non che mi dispiace per i fan che mi hanno sempre dimostrato un immenso amore nonostante i miei difetti…
So che è difficile rimediare al dolore e alla delusione che ho causato ai miei fan con le parole. Mi pento profondamente delle mie azioni e ci rifletterò con il cuore pesante ogni giorno.
Ancora una volta, mi scuso sinceramente con i fan che sono stati feriti da me.
Accetterò con tutto il cuore sia l’eventuale disposizione sia le critiche.
Infine, vorrei scusarmi ancora una volta sinceramente per aver creato scompiglio nella società e aver deluso molte persone.”
SUGA si è presentato alla stazione di polizia di Yongsan a Seoul il 23 agosto alle 19:45 KST dopo aver completato i suoi doveri di servizio pubblico militare per il giorno per partecipare al suo interrogatorio, e si dice che abbia completato la sua prima indagine di polizia intorno alle 22:54 KST.
Dopo l’interrogatorio, SUGA si è presentato davanti ai giornalisti con un’espressione severa, affermando: “Mi dispiace davvero. Mi scuso profondamente per il dolore e la delusione causati dalle mie azioni sbagliate. Sono molto dispiaciuto e farò in modo che un simile incidente non accada di nuovo. Mi scuso con tutti coloro che mi hanno sostenuto. Ancora una volta, mi dispiace”.
Lascia un commento