Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Controversia per Kim Ji Won: accusata di evasione fiscale e di aver creato una finta società?

Controversia per Kim Ji Won: accusata di evasione fiscale e di aver creato una finta società?

| On 25, Apr 2024

La notizia del passato acquisto di un edificio da parte dell’attrice Kim Ji Won è appena emersa ed è al centro di una delicata discussione: l’attrice ha acquistato un edificio situato a Dosandaero a Nonhyeon-dong, Gangnam-gu, Seoul, per 6,3 miliardi di KRW (~4,6 milioni di dollari) nel giugno 2021 sotto il nome della società “Jiwon Entertainment Co. Ltd.”, dove ricopre il ruolo di direttore e rappresentante.

Kim Ji Won ha finanziato circa il 55% del prezzo di acquisto tramite un prestito.

L’edificio si estende da un piano seminterrato a cinque piani fuori terra: dal seminterrato fino al terzo piano è in affitto, il quarto e il quinto piano sono stati riconvertiti come uffici della sua agenzia.

I molti hanno iniziato ad accusarla di aver creato una società finta, vera solo sulla carta, per effettuare l’acquisto di beni immobili. Questo capita molto spesso: in questo modo puoi contrarre un prestito aziendale invece di uno personale, inoltre puoi anche evitare le tasse sulla proprietà personale.

Dato che questa era pratica comune, vi è attualmente una specifica legge per evitare ciò. Le società sono esentate da questa imposta solo se effettuano l’acquisto cinque anni dopo la loro costituzione. Kim Ji Won ha fondato Jiwon Entertainment nel marzo 2016 e ha acquistato l’edificio cinque anni dopo, nel giugno 2021, quindi rientra appieno nell’esenzione.

Il 19 aprile 2024, la sua agenzia High Zium Studio ha rilasciato una dichiarazione all’Herald Pop. Hanno brevemente affermato che “è difficile confermarlo poiché si tratta di questioni personali dell’artista”.

  Lascia un cuore per questo articolo 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.