Ahreum, ex-T-ara, tra violenze, suicidio, ospedali e truffe con il fidanzato criminale?
PR | On 06, Apr 2024
Da mesi Ahreum, ex-membro delle T-ara, è al centro di molti articoli: ha divorziato lo scorso dicembre e contestualmente annunciato un nuovo matrimonio. Poi sono partite le voci secondo cui il suo fidanzato era finito in prigione per violenza sessuale e frode, nel mentre Ahreum lo supportava pubblicamente.
A distanza di tempo tutto è degenerato.
Il 2 marzo Ahreum ha accusato il suo ex marito, sono sposati dal 2029, di aver abusato dei loro due figli, oltre che su di lei.
“[…] quando il bambino di 5 anni faceva rumore mentre il signor Kim e sua madre dormivano, venivano colpiti, spinti e buttati fuori della casa e sembra che sputassero in faccia ai bambini, urinassero sulla loro faccia e addirittura defecassero sulla faccia del bambino più grande”, i corpi dei bambini, riferisce la madre, sono pieni di lividi. Questo accade perchè, durante i divorzi, è pratica comune che in Corea i bimbi vengano affidati al padre nel mentre il giudice prende una decisione in merito.
Il 23 marzo Ahreum ha affermato che un truffatore stava usando il suo nome per estorcere denaro alla sua famiglia e ai suoi conoscenti. “Qualcuno sta estorcendo denaro usando il mio nome. Sono attualmente in ospedale, ma non ho problemi con i soldi in questo momento. Da ieri, il mio telefono è stato portato via e si sono comportati come se fossero me. Stavo cercando una frode e ne sono stato sicuro, quindi ho chiamato la polizia. Hanno estorto denaro alla mia famiglia e ai miei conoscenti. Spero che non ci siano altre vittime. Non ho mai inviato alcun messaggio e non voglio che ci siano vittime”.
Il 25 marzo, Areum ha rivelato foto del suo caso di violenza domestica con l’ex marito, condividendo una foto del suo viso con cicatrici mentre indossava un vestito strappato. La ragzza ha parlato di percosse del marito, ma anche abusi della suocera.
Perchè è in ospedale? Si diffonde la voce che la ragazza abbia tentato il suicidio e il suo attuale fidanzato in parte la conferma con una storia su Instagram: “Grazie ai fan di Ahreum e a coloro che sono legati a lei che mi stanno contattando con la vostra preoccupazione e supporto. Per favore, non farmi richieste inutili o strane. Per favore, sii appropriato. Una persona è in dolore e perdita di coscienza… Per favore astieniti. Ti prego. Prego che Ahreum stia bene.”
Secondo quanto riferito il 28 marzo, Ahreum avrebbe ufficialmente ripreso conoscenza.
Parte un altro rumor: l’attuale fidanzato di Ahreum ha tentato di estorcere denaro ai fan e follower della ragazza. Il primo aprile su questo punto è intervenuto Dispatch.
Secondo Dispatch l’attuale fidanzato di Ahreum, Seo Dong Hoon, è stato condannato a 2 anni e 6 mesi di carcere, per frode, minacce e crimini di violenza sessuale. Le vittime erano tre, due erano sue ex fidanzate. Una di queste ex è stata stalkerizzata per mesi e minacciata con una serie infinita di bonifici da 1 centesimo con cui Seo Dong Hoon, tramite la descrizione, scriveva minacce e crudeltà.
Dopo essere stato rilasciato dal carcere nel settembre 2023, Seo Dong Hoon si atteggiò a scrittore e così si avvicina ad Ahreum. Nel dicembre 2023, Ahreum ha chiesto aiuto finanziario ad A, citando una causa con il suo ex marito e un bisogno di soldi. Ha promesso di restituire tre volte l’importo preso in prestito, sostenendo di avere in arrivo un film drammatico e contratti pubblicitari. Quando A non ha risposto, Ahreum ha scritto nel febbraio 2024, sostenendo che era molto malata, aveva avuto un incidente d’auto, doveva andare in ospedale e che necessitava di soldi, ma A ancora non cede.
A febbraio, Ahreum ha chiamato B, un’amica del suo centro di assistenza postnatale, sostenendo che aveva bisogno di soldi per le spese dell’avvocato divorzista. Ahreum ha reso B un garante per un prestito che ha preso. B non ne era a conoscenza finché lo strozzino non l’ha contattata.
Il 2 marzo 2024, Ahreum ha denunciato i presunti abusi sui minori da parte del suo ex marito, sostenendo che urinava e defecava sui volti dei loro figli e ha persino caricato la voce del figlio maggiore su Instagram. Ma queste denunce sono unilaterali da parte di Ahreum e Seo Dong Hoon, intervistato da Dispatch, li definisce un’invenzione della ragazza. Bisogna sottolineare, però, che la sua intervista con Dispatch è avvenuta dopo aver litigato con Ahreum.
Tuttavia, una cosa è certa: Ahreum ha iniziato a prendere in prestito denaro con la scusa che “il bambino è malato”, con la partecipazione anche di Seo Dong Hoon. Prendendo di mira specificamente i fan dei T-ARA, i due individui sono riusciti a ottenere fraudolentemente oltre 30 milioni di KRW (~ 22.136 USD) da loro.
La vittima C ha dichiarato: “Ha detto che suo figlio è malato… mi ha mandato un messaggio dicendo che non ha abbastanza soldi per portare il bambino al pronto soccorso. Ci sono state segnalazioni di abusi sui minori e mi sono sentita male, quindi le ho prestato soldi.” C ha dato alla coppia oltre 2.000 dollari in sei transazioni diverse ad Ahreum e ‘prestato’ oltre 22.000 a Seo Dong Hoon.
Dopo hanno iniziato a chiedere soldi per coprire fantomatiche spese mediche di Ahreum, la vittima che ha parlato, C, ha pubblicato tutte le chat dove la copia mandava richieste continue di soldi, foto dall’ospedale e suppliche varie. Un’amica di Ahreum le ha prestato dei soldi, altri le hanno chiesto foto per confermare la sua identità prima di mandarli.
Un’altra vittima è stata H, un noto fan storico che ha anche partecipato al primo matrimonio di Ahreum e che le ha prestato diversi soldi, cadendo nella trappola.
‘Dispatch’ ha calcolato il danno in 43,95 milioni di KRW (33.000 USD). Le vittime sono più di dieci.
Secondo l’ex moglie di Seo Dong Hoon, lui aveva perso i soldi del deposito della casa (Jeonse) a causa del gioco d’azzardo durante il loro matrimonio. Se uno dei due utilizzasse il denaro preso in prestito per il gioco d’azzardo, potrebbe essere considerato frode e appropriazione indebita.
Tuttavia, anche Ahreum potrebbe essere una vittima di tutto questo. Non si può escludere la possibilità che sia stato Seo Dong Hoon a inviare messaggi dall’account di Ahreum. (Naturalmente, la parte in cui Ahreum ha effettuato direttamente chiamate e verificato deve essere chiarita.)
“Dispatch” ha chiamato Ahreum il 25 marzo per verificare le affermazioni di Seo Dong Hoon. Tuttavia, Ahreum ha risposto: “Non ho mai preso in prestito denaro. È hacking. Non chiamarmi” e ha bloccato la chiamata.
1 cuore per questo articolo
Lascia un commento