Rowoon, ex-SF9, parla dell'ossessione per gli idol: "E' solitudine"
PR | On 15, Mar 2024
Rowoon, attore ed ex-membro degli SF9, è stato recentemente intervistato da AnOther Magazine e ha parlato della sua carriera di idol e attore.
Il giornalista ha chiesto a Rowoon cosa spinge le persone a diventare superfan di attori e idol sudcoreani, “a scomparire nella fantasia che viene loro nutrita”. Prima di ragionare, Rowoon ha notato che questo argomento potrebbe generare discussioni e problemi, eppure ha provato a dare la sua idea.
“Potrebbe essere un po’ pericoloso dirlo, ma penso che riguardi la solitudine. È così che la penso, onestamente. Penso che sia una contraddizione, perché in fin dei conti è una forma di consumo. Una volta che provi a trovarne una ragione, si trasforma in solitudine.” spiega Rowoon immaginando cosa spinge determinate persone a ossessionarsi così tanto a celebrità ed idol.
In seguito, AnOther Magazine si è rivolto non solo ai fan… ma anche a sasaeng (fan stalker).
Rowoon ha rivelato che inizialmente si sentiva ferito dalle critiche. Ora sceglie di considerare tutte le forme di attenzione come in qualche modo benefiche: “Una volta era molto doloroso, quindi ora lo considero semplicemente come una maggiore attenzione. Mi tiene nervoso, vigile e laborioso.”
Nel complesso, Rowoon riconosce che i suoi fan trovano conforto nel suo lavoro e viceversa. Entrambi possono trovare un significato nella loro vita attraverso l’altro: “So che c’è un senso di missione e responsabilità. Mi chiedo sempre: ‘Ciò che faccio avrebbe senso se queste persone non esistessero?’ Per loro, sento il bisogno di vivere la mia vita al massimo. Prima sentivo molta pressione a causa della fama, ma ora cerco solo di godermelo” spiega Rowoon.
2 cuori per questo articolo-
Lascia perdere le critiche purtroppo non ti capirà mai nessuno
Comments