Haruto dei TREASURE accusato di essere omofobo: cosa è successo davvero?
PR | On 09, Apr 2023
Essere una celebrità o un idolo significa che devi stare sempre attento a quello che dici o fai in pubblico, soprattutto quando si tratta di argomenti molto delicati.
Haruto dei TREASURE è stato recentemente coinvolto in una controversia dopo che un suo vecchio video è riemerso sui social media. Il video mostra il cantante parlare delle relazioni sentimentali tra due uomini durante una vecchia trasmissione in diretta.
Secondo i sottotitoli nella clip sopra, l’artista di origine giapponese ha detto: “No, ma un uomo e un uomo (insieme) sono strani”.
Omg haruto fron treasure is homophobic?? 🙁 I didn’t know </3 pic.twitter.com/NU3GKVo9Hi
— ٖ (@fyrewon) April 5, 2023
Gli altri membri dei TREASURE sembravano visibilmente a disagio con la dichiarazione e hanno persino cercato di impedirgli di andare oltre facendo rumori forti, ma il rapper può ancora provare a far capire il suo punto di vista.
I fan dei TREASURE sono venuti in difesa di Haruto fornendo il contesto della trasmissione. L’argomento della conversazione era il contenuto della commedia romantica BL (Boys Love) e delle fanfiction.
L’idol stava spiegando che le ship / fanfiction di due personaggi maschili o degli attori va bene fintanto che non si oltrepassa il limite. Infatti questa è tutto il suo discorso: “Il BL non è male. È buono, è buono. Ma non è ‘It’s Okay, That’s Friendship’ (Un drama BL in cui ha recitato) anche una commedia romantica? Quindi, tra un uomo e un uomo è strano [gli altri cercano di fermarlo] No no, quello che voglio dire è che finché non superi il limite, penso che può essere una buona commedia romantica”.
Tuttavia, alcuni hanno sostenuto che anche con il contesto, le scelte di parole erano estremamente scarse.
2 cuori per questo articolo
Lascia un commento