Lo strano caso dei concerti delle BLACKPINK con moltissimi errori delle ragazze sul palco
PR | On 05, Nov 2022
Le BLACKPINK stanno girando gli Stati Uniti ma le prime due tappe sono state molto criticate per il loro atteggiamento e i molti errori.
Bisogna premettere che nelle ultime tappe, l’atteggiamento/performance sembra cambiato in tutte. Ne parleremo dopo.
– Non ricordano le loro stesse coreografie
Le prime due tappe (soprattutto la prima) delle BLACKPINK a Dallas sono state piene di errori nelle coreografie da parte di Jisoo, Jennie e Rosé in tantissime canzoni. Hanno sbagliato la coreografia di canzoni con cui si esibiscono dal 2018.
Jisoo ha sbagliato i passi molte volte ed era fuori tempo, durante ‘Pink Venom’, ‘Forever Young’, ‘Typa Girl’, ‘How You Like That’.
Jennie si è rallentata ed è andata per fatti suoi, non sincronizzata, per almeno 10 secondi durante ‘How You Like That’, stessa cosa durante ‘Boombaya’. Ha dimenticato l’intera coreografia finale di ‘Forever Young’, improvvisando. Nella seconda serata, Jennie ha proprio perso l’equilibrio durante ‘Pretty Savage’ ed è quasi caduta, ha chiesto dopo di non pubblicare quei video imbarazzanti online. Durante ‘Crazy Over You’, Jisoo ha colpito Jennie, mentre cantava e camminava all’indietro, perché Jennie non si era spostata (come previsto dalla sua coreografia) e Lisa l’ha poi fisicamente spostata (il secondo giorno, Lisa ha avvertito prima Jennie).
Durante ‘Pretty Savage’ sia Jennie che Rosé hanno fatto dei passi malissimo. Rosé era fuori tempo anche durante ‘How You Like That’. In generale Rosé in molti passaggi sembra stanca o quasi come se non volesse ballare: a un certa la ragazza si allontana di 3 metri da dove doveva stare nel ballo durante la performance di ‘Lovesick girls’, tanto che Jisoo ha dovuto indicarle dove doveva fermarsi.
Lisa, al contrario, non ha mai sbagliato un passo e ha sempre ballato con passione ed energia, lasciando sempre e comunque esibizioni degne di nota.
Però c’è un problema anche con lei: la parte di Lisa che fa la pole dance nel suo pezzo da solista è sbagliata nella tecnica usata. Secondo esperti, essendo Lisa una ballerina ottima, il problema è un altro: non è stato dato alla ragazza il tempo di imparare l’arte della pole dance, motivo per cui sbaglia le posizioni base di braccia e gambe. Questo, ovviamente, può essere molto pericoloso per lei.
Ovviamente molti hanno sottolineato che certi errori possono essere segno di stanchezza e mancanza di energia, cosa normale trattandosi di esseri umani, ma altri hanno criticato molto ciò, perché prima di questo tour le ragazze hanno avuto momenti di vacanze (rarità nel Kpop) e li hanno visti come mancanza di prove e di professionalità, oltre che mancanza di voglia di esibirsi.
– I rapporti di ostilità tra i membri Rosé e Lisa sono emersi dopo le esibizioni di Dallas
In pratica si sono diffuse molte voci di Rosé praticamente evitata nel gruppo, soprattutto da Lisa. Sul palco le due ragazze si sono quasi evitate. In realtà ci sono momenti in cui Lisa cerca di avvicinarsi a Rosé, attirare la sua attenzione, senza ricevere una risposta.
Nelle foto backstage i parenti di Lisa, Jisoo e Jennie si fanno foto anche con gli altri membri, ma la sorella di Rosé fa foto solo con Rosé. Per alcuni hanno solo deciso di non pubblicarle.
Alla successiva tappa di Houston, non sembrano esserci stati problemi simili, anzi Rosé si accorge di un problema e aiuta Lisa con i suoi vestiti.
– Troppo lipsync
Gran parte delle canzoni di gruppo sono in lipsync, o almeno con una base pre-registrata molto alta, e la voce delle ragazze viene molto coperta.
L’esibizione solo di Lisa è praticamente una performance di danza dove la ragazza deve dire solo poche frasi, il resto è tutto sulla base. Anche l’esibizione solo di Jennie è quasi tutta pre-registrata. Jisoo, invece, nel suo solo (cover) canta dal vivo (mentre nel gruppo si sente poco), come Rosé.
– Dura solo 2 ore
Molti fan si sono lamentati del fatto che il concerto, compreso le pause, duri soltanto 2 ore.
Come anticipato, dopo le disastrose prime due tappe a Dallas, le cose sono migliorate, molto. Jennie è molto più potente e precisa sul palco, zero errori ed è quasi al livello di Lisa, canta anche di più dal vivo. Anche Jisoo si è impegnata di più, così come Rosé. Alla fine della spettacolo, Rosé, Jennie e Jisoo mostravano segni di stanchezza, ma stanno andando molto meglio. Se siete curiosi, una playlist con tutte le esibizioni delle tappe 3 e 4 in Houston QUI, mentre di seguito trovate la tappa 5 di Atlanta QUI.
2 cuori per questo articolo
Lascia un commento