Critiche e maltrattamenti: le NMIXX hanno un problema?
PR | On 26, Nov 2022
Il nuovo gruppo femminile della JYP Entertainment, le NMIXX sono tornate con il loro secondo brano e, a distanza di mesi ormai, non sono riuscite a entrare nel cuore dei fan allo stesso modo di altri gruppi che hanno debuttato nello stesso periodo, come le NewJeans e le IVE.
Molti fan delle NMIXX incolpano la direzione musicale delle JYP Entertainment per il gruppo come il motivo per cui il gruppo non sta attirando un pubblico più ampio. Il singolo di debutto “OO” è stato criticato come “troppo di nicchia”: il concept del gruppo “Mix-Pop”, in cui si mescolano tempi, stile, suoni e concpet diversi all’interno di una canzone, non sembra aver attirato complimenti né col debutto né col ritorno.
Sebbene su Youtube e in vendite fisiche le ragazze facciano numeri da capogiro, le canzoni nelle classifiche coreane ci restano poco e in posizioni bassisime: ‘O.O’ ha raggiunto, nel suo meglio ha raggiunto il numero 81 della Gaon Digital Chart / nella Billboard K-pop Hot 100 è salito al numero 63 nell’edizione della classifica datata 30 aprile 2022. ‘DICE’ non sta andando bene, a inizio ottobre è in posizione 60 della Melon, mentre le IVE e le NewJeans hanno 3 canzoni in TOP 15.
Tuttavia, le canzoni in sé non sono l’unica preoccupazione dei fan. Ciò che è stato anche eccepito a “O.O”, la distribuzione non uniforme del tempo in cui i membri vengono mostrati nel video continua a essere assurda.
Il maknae Kyujin ha ottenuto moltissimo tempo, seguita da Sullyoon, che ha guadagnato molta attenzione dopo il debutto.
Dei due minuti e mezzo circa del video musicale, quasi 40 secondi presentano Kyujin come membro centrale o unico sullo schermo. Considerando che una buona parte di quei due minuti e mezzo presenta tutti i membri insieme o altre scene senza membri, questa è una percentuale piuttosto alta per qualsiasi membro.
2 cuori per questo articolo
Lascia un commento