Le cose più scortesi che i fan hanno fatto alle TWICE
PR | On 07, Lug 2022
Essere celebrità non è semplice e anche gli idol del K-pop spesso devono affrontare problemi, critiche e attacchi, non solo dagli haters ma anche dai loro stessi fan.
Vediamo alcune delle cose più scortesi fatte alle TWICE.
– “Stai zitta”
Durante un fansign a giugno 2017, le TWICE stavano salutando i fan per andare via e al turno di Tzuyu è successo qualcosa di strano. I fan hanno iniziato a urla “Non dirlo!” e una voce più forte ha urlato “Stai zitta! Finiscila!”, con un atteggiamento molto aggressivo. Si vede Tzuyu sconvolta e imbarazzata mentre dice a Jeongyeon di continuare. Il video del fansign è diventato virale, con persone che sostenevano tzuyu e altre che la prendevano in giro. Il fan ha poi detto di aver sbagliato nella scelta di parole e lui intendeva che era triste che il fansign stesse finendo.
– Jihyo e e critiche al peso
A gennaio 2017, le TWICE stavano parlando coi fan di argomenti vari e anche di cose che si addicevano a loro nel caso fossero atlete. Mentre le altre ragazze erano adatte alla schrma, al nuoto, ginnastica artistica, corsa ecc, al turno di Jihyo i fan iniziano a urlare ‘Sollevatrice di pesi!’, alludendo a un fisico massiccio adatto all’attività. Jihyo non si trattiene e fa una faccia triste, prima di cercare di coprirla con un sorriso forzato.
– Slogan da gangster al concerto
A Singapore nel 2018 il gruppo ha tenuto un concerto, Twiceland Zone 2: Fantasy Park, ed è diventato virale su un video in cui un fan dal pubblico grida uno slogan di una gang, una cosa volgare. Si sente nel video una voce maschile che grida “sah lak kau” (“369” in hokkien), una frase associata a Sio Kun Tong, una società segreta mafiosa di Singapore. Si dice che il fan non sapendo le fanchat, pur di partecipare alle urla, ha gridato lo slogan che conosceva. Non proprio molto educato e anche molto illegale. La polizia di Singapore ha, infatti, iniziato un’indagine dato che urlare slang di gang/associazioni mafiose è illegale e un reato molto grave in Singapore (carcere fino a 3 anni, multa fino a € 5.000).
– “Anche io faccio parte delle TWICE”
In aeroporto a gennaio 2016, al ritorno in Corea del Sud dele TWICE; i fan hanno raccontato di questo triste episodio che ha colpito, di nuovo, Jihyo. Un fan ha spinto Jihyo cin violenza mentre cercava di farsi le foto con gli altri membri del gruppo. Jihyo non si è trattenuta e ha detto “Non spingere, anche io faccio parte delle TWICE”.
Lascia un commento