Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Le NATURE criticate di appropriazione culturale con 'RICA RICA'

Le NATURE criticate di appropriazione culturale con ‘RICA RICA’

| On 11, Feb 2022

All’inizio del 2022, le NATURE hanno entusiasmato i fan dopo aver annunciato un comeback con ‘RICA RICA’ dopo un lungo periodo di pausa. L’entusiasmo è presto diventato un caso di appropriazione culturale.

Infatti fin dal primo teaser immagine, i fan hanno visto che uno dei membri indossava un bindi (un punto colorato o un adesivo indossato al centro della fronte, originariamente da indù, buddisti e giainisti, e può simboleggiare molte cose, incluso il matrimonio). Poi si è visto che lo avevano tutte.

Nel primo teaser del video musicale, molti hanno visto in una parte della coreografia un rimando poco rispettoso alla cultura desi: la musica riprodotta nell’introduzione sembra contenere melodie tradizionali indiane e ciò combinato con i gesti delle mani che a lungo sono stati utilizzati in passato per alimentari gli stereotipi, hanno portato a diverse critiche.

Dopo l’uscita della loro canzone, le NATURE hanno affrontato il contraccolpo che hanno ricevuto per la presunta appropriazione culturale. Il membro Loha ha dichiarato: “Siamo stati particolarmente cauti nel comprendere che tale questione (dell’appropriazione culturale) è una questione delicata di questi tempi. Non avevamo intenzione di prendere in giro altre tradizioni, ma i membri e il personale si assicureranno che la prossima volta questo non succeda.”

In realtà anche il passo centrale della canzone è ispirata alla danza tribale zaouli con cui il gruppo collabora insieme a una band africana in questo speciale video performance.

1 cuore per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.