Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Nessun commento

Le APRIL si sciolgono: quanto c'entra la controversia sul bullismo?

Le APRIL si sciolgono: quanto c’entra la controversia sul bullismo?

| On 30, Gen 2022

La DSP Media ha annunciato all’improvviso lo scioglimento delle April con una breve dichiarazione ufficiale: “Vorremmo informarvi dello scioglimento di aprile. Dopo una lunga discussione con ciascuno dei membri, l’agenzia è giunta alla decisione di sciogliere la squadra in modo che i membri possano d’ora in poi percorrere i loro percorsi individuali. Vi chiediamo abbondante sostegno e attenzione verso i 6 membri che ora intraprenderanno il proprio cammino, non come membri delle APRIL. Inoltre, vorremmo prendere questo tempo per ringraziare sinceramente i fan che hanno fatto il tifo per le April negli ultimi 6 anni”.

Le April hanno debuttato come gruppo di 7 membri con i membri Somin, Chaewon, Naeun, Yena, Hyunjoo, Rachel e Jinsol nell’agosto del 2015. Successivamente, i membri Somin e Hyunjoo hanno lasciato il team dal 2015 al 2016 e Chaekyung è stato aggiunta alla formazione.

Cosa sappiamo davvero delle accuse di bullismo di Hyunjoo alle APRIL?

Poco dopo aver comunicato la notizia, i membri si sono rivolti ai loro fan con lettere sincere e scritte a mano, condividendo i loro pensieri. Chaewon ha scritto: “Onestamente, non so quale potrebbe essere la cosa giusta da dire. L’unica cosa che mi viene in mente sono le parole ‘Grazie’ e ‘Mi dispiace’. La quantità di tempo che ho trascorso come membro di aprile, insieme ai nostri fan, è sempre stato il momento più prezioso della mia vita, e non importa quanto tempo passerà, questo non cambierà mai. Non credo che questa sia la fine. La fine di una cosa segna l’inizio di un altro, e vi prometto che sarò sempre con tutti voi. Speravo che potessimo salutarvi tutti sul palco ancora una volta un giorno, ma non è più possibile e me ne scuso. Ho vissuto credendo di averlo fatto il meglio che ho potuto, ma guardando indietro ci sono momenti di cui mi pento e molti altri per i quali provo delusione”.

Successivamente, Chaekyung, che si è unita al team un anno dopo il loro debutto, ha dichiarato: “Nel mio terzo anno di scuola media nel 2011, sono venuto a Seoul da sola ed sono entrata nella DSP Media, un’azienda che è diventata come una famiglia per me. Da allora, ho corso a tutta velocità verso il mio sogno di diventare un cantante, e lungo la strada, ho incontrato una squadra preziosa. Ero così felice di aver incontrato i miei membri, che condividevano i miei stessi sogni, e i nostri fan, che ci hanno sempre aspettato e ci hanno amato incondizionatamente. Ammetto che passare da Chaekyung delle April a Yoon Chaekyung, e affrontare i giorni davanti a me, è spaventoso ed estraneo. Tuttavia, ti preghiamo di tifare per ciascuno di noi membri di aprile mentre intraprendere nuove strade d’ora in poi”.

Yena ha scritto: “Non mi sento a mio agio nel salutare tutti voi con una notizia così sfortunata. Da oggi segnerò il titolo delle ‘April’. Ci sono stati tanti eventi che hanno portato a questa decisione e ho passato molte domande. Ho grazie sinceramente a tutti voi per avermi regalato tanti ricordi felici ogni giorno negli ultimi 7 anni. Non li dimenticherò mai. Voglio anche cogliere l’occasione per dirlo ai nostri membri, che hanno sopportato un percorso duro e difficile sin dal nostro pre- giorni di debutto fino ad ora, che hai passato molto. Anche dopo quell’incidente, non c’è mai stato un giorno in cui mi sentivo come se non potessi stare in piedi davanti ai nostri Fineapples. Volevo rimanere un artista che i nostri fan potessero sii orgoglioso di, e mi dispiace di non poter più soddisfare questa speranza. Questa potrebbe essere l’ultima volta che ti saluto come Yena di aprile,ma farò del mio meglio per mostrarti presto un lato migliore di me come Yang Yena, quindi ti prego di incoraggiarmi al mio fianco”.

Alla fine, la maknae Jinsol ha scritto: “Volevo fare tutto ciò che era in mio potere per proteggere il nome delle April, ma alla fine siamo giunti a questa decisione dopo aver concluso che era inevitabilmente giunto il momento della fine. Voglio ringraziare sinceramente i nostri membri, che ha sopportato male e male con me per 7 anni, e d’ora in poi tifarò per ciascuno di loro nei loro percorsi individuali. Ammetto di essere spaventato, ma raccoglierò il mio coraggio e da oggi troverò la mia strada anche avanti. Questo addio non è affatto duraturo”.

Poche ore dopo, Naeun ha pubblicato la sua lettera scritta a mano: “Ho ricordato i sette anni che ho trascorso come Naeun delle April dopo il debutto nell’agosto 2015 e ho pensato ai momenti trascorsi con i fan. Quei momenti sono davvero preziosi e cari a me. È così difficile esprimerli attraverso questa breve scrittura. Ero inesperta perché era la mia prima volta in tutto, ma il motivo per cui ho potuto ballare e cantare sul palco era grazie al prezioso supporto dei miei fan e sono stato in grado di superare e lavorare sodo. Tra gli innumerevoli momenti che ho passato con i miei fan è stato davvero prezioso e tu mi hai dato tante cose e me le hai fatte sentire con tutto il mio corpo. Il mio cuore si sente molto pesante nel condividere questa notizia. Sono davvero grata e voglio dire grazie ai miei membri che sono stati con me per sette anni. Voglio davvero che i miei membri siano felici. Diventerò una Lee Na Eun che matura e fa più sforzi un passo alla volta.”

Hyunjoo in difficoltà: citata in giudizio da due membri delle April per diffamazione

Successivamente Yena ha scritto su Instagram che lei è una delle due ragazze che ha citato in guidizio Hyunjoo per diffamazione e adesso ha deciso di ritirarla e ha spiegato il perché: “Ora, scrivo questo post nella speranza di prevenire voci o speculazioni infondate che potrebbero derivare dallo scioglimento del gruppo. Voglio chiarire che lo scioglimento del gruppo non significa assolutamente che ammettiamo nessuna delle accuse contenute in quella controversia, né significa che non siamo fiduciosi nelle nostre posizioni. Dopo quel giorno, il nome delle April è stato gravemente macchiato e io e i membri abbiamo continuato a soffrire di cicatrici, e così siamo arrivati ​​collettivamente alla decisione con l’agenzia di sciogliere il gruppo a causa del fatto che sarebbe stato difficile riprendersi da tali danni. Inoltre, ho concluso che anche andare avanti con un’azione legale non ha senso a questo punto. Nell’ultimo anno, questa controversia ha avuto un impatto significativo sulla mia salute mentale. Questi eventi di cui sono stato accusato non sono accaduti, ma proprio non so come dimostrare a nessuno che non sono accaduti, e dopo aver appreso che un procedimento legale non può aiutarti a provare la tua innocenza, ho deciso di ritirare la mia causa.
Tuttavia, la mia posizione rimane invariata.

Ho chiesto personalmente l’aiuto di un team legale e risponderò a qualsiasi calunnia, commenti dannosi o diffusione di false voci con severità”.

La polizia ha ritenuto che le persone accusate di bullismo nella Aprile fossero “non colpevoli” per mancanza di prove. Anche l’ex membro Hyunjoo è stato anche dichiarato “non colpevole” in la causa intentata dalla DSP Media per diffamazione, sulla base della premessa che stesse raccontando la sua versione personale della storia, piuttosto che diffondere false informazioni.

1 cuore per questo articolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.