Lisa delle BLACKPINK sulle difficoltà come trainee di 14 anni
PR | On 08, Ott 2021
Lisa delle BLACKPINK in un’intervista con WOODY ha discusso del suo album di debutto ma anche dei suoi giorni da trainee e di quanto è stato difficile in primo anno, difficoltà legate anche al fatto che al tempo avesse solo 14 anni.
Lisa ha fatto un provino per la YG Entertainment nel 2010 ed è diventata ufficialmente la loro prima trainee non coreana nel 2011: “Quello che ricordo ancora oggi è probabilmente la prima volta nella sala da ballo come la nuova ragazza. Tutti erano in fila e dovevo presentarmi. Ricordo che tutto era così nuovo per me.”
Un altro enorme shock è stato quando le è venuto in mente che sarebbe stata sola in un paese straniero, dopo che i suoi genitori sono tornati in Thailandia: “E poi c’è stato quel momento in cui mia madre e mio padre mi hanno detto che se ne sarebbero andati. E io ho detto: ‘Voi andate via? Non vengo con te?’ Mia madre ha detto: ‘No. Resterai qui per tre mesi». Ero tipo, ‘Cosa?’ Sono rimasto scioccato, [pensando] ‘ Mi stanno lasciando qui da solo?’ e se ne sono andati.”
Quindi qual è stata esattamente la parte più difficile della sua vita da trainee? Lisa racconta che è stato particolarmente difficile separarsi da sua madre: “Per me, allora, tutto era impegnativo. Dovevo vivere da solo e dovevo prendere le mie decisioni. Ho dovuto gestire le mie finanze. Non ho mai fatto niente del genere prima. E io sono una ragazza di mamma. A volte, quando mi sento stanco, voglio solo abbracciare mia madre. Ma non potevo. Potevamo solo fare videochiamate. E la barriera linguistica era dura perché non riuscivo a comunicare.”
Lisa ha impiegato un anno per adattarsi alla vita in Corea del Sud. In seguito, è diventata fluente nella lingua, ha stretto forti legami con i suoi membri e ha debuttato in uno dei gruppi femminili di maggior successo della storia!
13 cuori per questo articolo
Lascia un commento