Quanto sono vere e spontanee le live degli idol Kpop?
PR | On 29, Set 2021
Nel K-Pop, uno dei modi principali in cui gli idol comunicano con i loro fan è attraverso le trasmissioni in diretta su diverse piattaforme. Con questa funzione, gli idol possono chattare con i fan, condividere storie e divertirsi senza interviste formali e restrizioni di orari. Eppure, come tutto nel K-Pop, non hanno un controllo totale sul mezzo, anche se potrebbe inizialmente sembrare così.
Tina, ex membro delle Blady, nel canale YouTube DKDKTV ha risposto ad alcune delle domande dei fan sul K-Pop e, tra le tante, anche a quanto controllo subiscono gli idol dallo staff durante le live.
Tina ha spiegato che, prima che gli idol vadano in diretta, gli artisti normalmente hanno un incontro o una discussione su ciò che accadrà nel live streaming, dove viene deciso cosa dire e cosa evitare, individuato gli argomenti e il tono da tenere.
Eppure, anche con questo controllo, Tina ha riconosciuto che gli errori accadono e, a volte, sono questi i momenti che i fan amano di più. Che si tratti di rovinare accidentalmente un comeback o semplicemente di dire qualcosa che forse non dovrebbe dire, è sempre la parte più divertente. “Anche gli idol sbagliano. Vediamo molti idol commettere errori dal vivo e non possono controllarli.”
Anche le domande durante le live sono un momento difficile per gli idol: “Un idol potrebbe rispondere, pensando che sia giusto. Ma poi l’azienda dirà: ‘Perché hai risposto a una domanda del genere?'” spiega Tina.
David ha anche sottolineato che è normale che il personale oi manager siano presenti durante le trasmissioni per assicurarsi di poter controllare i danni o impedire agli idol di commettere errori più gravi o fare qualcosa che non dovrebbero.
3 cuori per questo articolo
Lascia un commento